• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Cristina Oliva

Roberto Collina sceglie Digital Dust per le attività di content creation e digital PR

L’agenzia gestirà il canale Instagram del brand, il coinvolgimento di content creator, la realizzazione di grafiche e video e il social media advertising

roberto-collina-digital-dust.jpg

Digital Dust ha vinto la gara indetta da Roberto Collina, brand di moda che da oltre 60 anni racconta l’eccellenza del Made in Italy. L’agenzia gestirà la definizione e lo sviluppo strategico della comunicazione del marchio, curando le attività di content creation e di digital PR, con l’obiettivo di migliorare la visibilità digitale di Roberto Collina, aumentare la sua brand awareness e supportarne le vendite.

Partendo dall’analisi dei canali social del brand e dei suoi diretti competitor Digital Dust, realtà che da anni supporta i brand nello sviluppo e nell’implementazione di strategie e progetti con una forte componente creativa, ha ideato una strategia a 360° per estendere la presenza online di Roberto Collina. 

Nello specifico, l’agenzia gestirà il canale Instagram del brand, il coinvolgimento di content creator e la realizzazione di grafiche e video con un look and feel in linea con il DNA e i valori del marchio. Il piano editoriale organico è supportato inoltre da un’attività di social media advertising per aumentare l’engagement, il traffico al sito e portare nuovi lead.


Leggi anche: DIGITAL DUST: FATTURATO A +30% NEL 2022 E ORA FOCUS ANCHE SUGLI NFT CON UNA NUOVA PARTNERSHIP


Inoltre, per incrementare il buzz e l’awareness online, Digital Dust, supporterà il brand con un’azione tattica di digital PR, inviando i capi ad un pool selezionato di talent e key opinion leaders, tra cui stylist, per presidiare il settore fashion e lifestyle con profili autorevoli, che esprimono al meglio l’heritage e il prestigio di Roberto Collina. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI