RCS Academy, la business school del gruppo RCS, attiva dal 2019 in aula e online con un’offerta formativa rivolta al mercato B2B e B2C, affida a Conic le attività di comunicazione: l’agenzia guidata da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, in qualità di partner, svilupperà per RCS Academy le attività di brand strategy, brand design e di comunicazione sui mezzi cartacei.
Alberto De Martini, già membro del Comitato Scientifico del Master di Comunicazione e New Media, all’interno del team dei docenti, contribuirà inoltre alla progettazione e all’erogazione di nuovi contenuti formativi sui diversi canali digitali.
“Siamo felici di iniziare questa collaborazione con RCS Academy e orgogliosi di ricevere il nostro primo incarico da un gruppo editoriale che è tra le istituzioni più prestigiose del nostro Paese”, spiega il Ceo di Conic. “Personalmente, torno a lavorare per RCS dopo il periodo appassionante che coincise con il lancio di gazzetta.it. E, insomma, riattraversare dopo vent’anni l’ingresso di via Solferino è stata un’emozione non da poco”, ha concluso.
Leggi anche: MENARINI SI AFFIDA A CONIC DOPO CONSULTAZIONE PER LA NUOVA CAMPAGNA DI LAILA
“L’alleanza con Conic ha avuto inizio nelle aule di RCS Academy durante le lezioni di comunicazione multimediale, dove è emersa da subito una grande affinità di visione strategica”, afferma Antonella Rossi, Direttore di RCS Academy. “Dal riconoscimento del valore dei contenuti alla scelta di affidare e condividere con l’Agenzia le strategie di branding e di posizionamento dei prodotti, il passo è stato molto veloce”.
Tra le prime azioni nate dalla partnership, la definizione della brand architecture, che attraverso la declinazione del logo di RCS Academy e nuovi payoff distintivi, ne identifica e valorizza gli asset formativi.
Nell’offerta di RCS Academy Business School sono stati inseriti i payoff “Future at work” (i Master full time rivolti ai neolaureati) e “Create the Future” (i Master part time rivolti ai manager) mentre per RCS Academy Business Talk e per RCS Academy Leader Talk troviamo il claim “Inspire the Future” (rispettivamente per gli eventi rivolti al mercato B2B e gli eventi esclusivi con i CEO e oltre 40 Membri dell’Advisory Board di RCS Academy).
Il team di digital marketing e comunicazione di RCS Academy, sotto la guida di Antonella Rossi, è composto da Pietro Baistrocchi e Barbara Milion. Per Conic, Alberto De Martini alla guida, Chiara Cevolani project manager e Paola Bussa direttrice creativa.