Lega Serie A ha deciso di indire una gara tra agenzie in vista del lancio di una campagna pubblicitaria a sostegno del debutto del canale televisivo proprietario sul digital terrestre.
Secondo quanto ha potuto ricostruire Engage, il pitch riguarda sicuramente la gestione del media pubblicitario e vedrebbe in corsa almeno quattro agenzie, ovvero Wpp Media, Omnicom Media Group con PHD, dentsu e una sigla di Publicis Groupe.
A fine agosto la Lega Serie A ha annunciato la nascita di Radio TV Serie A, il progetto multimediale evoluzione della precedente esperienza di Radio TV Serie A con RDS, pensato per rafforzare il coinvolgimento intorno al campionato e offrire contenuti originali e dedicati al calcio italiano.
Leggi anche: ANGELINI, AMPLIFON, LEVONI... TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE IN CORSO E CONCLUSE
“L’idea è semplice: dobbiamo essere sempre più presenti nella casa dei nostri tifosi, e lo facciamo perché è la strada tracciata nel processo di trasformazione del mondo dello sport. Volevamo creare un prodotto di cui governassimo ogni singolo processo ed è quello che facciamo ogni giorno dal nostro iliad IBC di Lissone", ha spiegato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo: “Faremo le cose in maniera progressiva, siamo in onda su sito e App, sulla radio DAB e arriveremo sul digitale terrestre, sempre tutto in chiaro. Il progetto sta evolvendo verso una televisione vera e propria, che sta già producendo i propri contenuti e che progressivamente arriverà nelle case italiane, sul digitale terrestre, come una televisione qualsiasi, sul telecomando di tutti”.
L’idea del canale integrato, che unisce radio e televisione in un’unica proposta digitale, è dunque quella di portare “il campionato” verso il tifoso e vivere il “giorno di Serie A” in modo più immersivo: pre-gara, post-gara, commenti live, analisi tattiche, ospiti e momenti di intrattenimento leggeri.