Nomad Foods ha chiuso la gara per il suo account creativo pubblicitario paneuropeo e ha scelto di affidare l'incarico ad Havas London.
Alla consultazione del gruppo inglese, società che possiede marchi come Birds Eye (Findus in Italia), Aunt Bessie’s e Goodfella’s Pizza, hanno preso parte anche Abbott Mead Vickers BBDO, Publicis London e Ogilvy, ma non l'uscente McCann London, che ha deciso di non partecipare alla procedura gestita dall’advisor Ingenuity+.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE E MEDIA
Havas London lavorerà, insieme alle altre agenzie del network del gruppo francese, su strategia e campagne rivolte ai sei "cluster di marketing" dove opera l'inserzionista: Regno Unito e Irlanda; Europa meridionale; Francia, Belgio e Paesi Bassi; i Paesi Nordici; Germania, Austria e Svizzera; e l’area adriatica.
“Siamo lieti di nominare Havas come nostro partner creativo pan-europeo a seguito di un processo di selezione approfondito e altamente competitivo", ha commentato Steve Challouma, chief marketing officer di Nomad Foods. "In ogni incontro e in ogni mercato, l'agenzia ha dimostrato di avere una visione convincente e a lungo termine per l'evoluzione delle piattaforme e delle comunicazioni di marca di Nomad Foods, con un'eccellenza strategica e creativa per realizzarla. La nostra ambizione è che le comunicazioni del brand contribuiscano in misura molto maggiore alla crescita del nostro business e siamo certi di aver trovato il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo”.
Publicis Groupe gestisce l'account media di Nomad Foods dal 2021.