Cindy Rose, dal 1 settembre 2025 Ceo di Wpp
Importante new business sul fronte del media pubblicitario per Wpp Group. Mastercard ha infatti deciso di affidare al gruppo britannico la gestione dei suoi investimenti pubblicitari, un incarico che vale un amministrato di circa 180 milioni di dollari.
Ad occuparsene sarà Wpp Media, la nuova denominazione di GroupM, la holding media di Wpp. Sino ad oggi l’incarico è stato gestito, sempre su scala globale, da Carat, l’agenzia di Dentsu scelta da Mastercard nel 2014.
Leggi anche:
LA NUOVA CEO CINDY ROSE PARLA AI DIPENDENTI DI WPP: ECCO COSA HA DETTO
In una comunicazione inviata da Mastercard alla testata inglese Campaign, un portavoce del colosso finanziario ha precisato che, sebbene WPP Media si occuperà della strategia, pianificazione e acquisto media come agenzia globale, Ogilvy (parte sempre di Wpp) continuerà a svolgere il ruolo di partner per la gestione delle community, mentre McCann (Interpublic) rimarrà l'agenzia creativa di riferimento.
“Stiamo ampliando il ruolo delle nostre partnership media per assumerne una nuova forma e rispondere a esigenze di business più integrate”, ha detto il portavoce. “Per questo abbiamo preso la decisione strategica di affidarci a Wpp Media per guidare la nostra strategia, pianificazione e acquisto media in oltre 70 mercati internazionali”.
Il new business arriva dopo un anno turbolento per Wpp, che ha perso diversi importanti clienti sul fronte del media, a partire da Coca-Cola nel Nord America. Inoltre, Mark Read ha lasciato la carica di Ceo di WPP e, al suo posto, è stata nominata Cindy Rose come sua sostituta, con inizio del mandato previsto per il 1° settembre.
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA, TUTTE LE NOVITÀ
Proprio Cindy Rose ha commentato: “Mastercard è uno dei brand più rispettati e affidabili al mondo. Essere scelti come loro partner è un onore e una testimonianza delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale che stiamo sviluppando in Wpp”.