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19/05/2022
di Caterina Varpi

Ponti ha scelto McCann per la comunicazione e UM per il media

New business per le due agenzie guidate rispettivamente da Daniele Cobianchi e Carlo Messori Roncaglia

Carlo Messori Roncaglia e Daniele Cobianchi

Carlo Messori Roncaglia e Daniele Cobianchi

Ponti, azienda famosa per la produzione di aceto italiano, ha scelto McCann come partner di comunicazione e UM per il media planning & buying.

L'agenzia guidata da Daniele Cobianchi lavorerà all’ideazione e alla gestione delle attività di comunicazione legate alla nuova campagna di brand di Ponti, mentre la società di cui è Ceo Carlo Messori Roncaglia si occuperà della pianificazione. 

A McCann, insieme a UM, spetterà il compito di valorizzare il brand con una strategia di comunicazione che racconterà le linee di prodotto che integrano qualità, impegno, tradizione, innovazione tecnologica e sostenibilità.

L’acquisizione di Ponti, si legge nella nota stampa, è frutto dell’approccio strategico “One Operation” che ha già permesso di recente alle due agenzie di acquisire altri clienti: Mozzarella di Bufala Campana Dop per McCann e Wallapop per UM


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Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italy e President Mediabrands Italy, commenta: “Siamo entusiasti di essere stati scelti da una azienda straordinaria che rappresenta l’eccellenza italiana con una storia che parla di una famiglia e del suo legame con il territorio, di una dinastia di imprenditori il cui nome è diventato sinonimo di aceto”.

Lo scorso anni Ponti ha speso per la pubblicità circa 2,5 milioni di euro, OTT esclusi, mentre nel 2020 il budget ha raggiunto i 3,5 milioni di euro e nel 2019 è stato di 1,5 milioni di euro.

In precedenza, l'azienda ha collaborato con Armando Testa per la creatività e Media Italia per la pianificazione. 

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