• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Mozzarella di Bufala Campana Dop si affida a McCann per la nuova campagna pubblicitaria

Il consorzio di tutela punta a raggiungere anche i consumatori più giovani. L'on air in primavera

Pier Maria Saccani, Direttore del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop

Pier Maria Saccani, Direttore del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop

Nuova agenzia pubblicitaria per il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. L’unico organismo riconosciuto a livello ministeriale per la tutela e la valorizzazione di questa eccellenza casearia italiana ha scelto McCann come partner di comunicazione per il 2022 con incarico diretto.

L’agenzia guidata da Daniele Cobianchi supporterà il consorzio di tutela nel percorso di riposizionamento sul mercato, intrapreso sia a seguito delle nuove abitudini dei consumatori, emerse nel post-Covid, sia alla presenza di ulteriori opportunità di crescita internazionale del prodotto. La collaborazione riguarda l’elaborazione della nuova immagine di brand e della campagna di comunicazione per conquistare anche i consumatori più giovani con un approccio leggero e coinvolgente.


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS: DA XIAOMI A COFIDIS, DA OSELLA A PRIMA ASSICURAZIONI


La mozzarella di bufala campana Dop è un’eccellenza del Made in Italy e il consorzio di tutela mira a valorizzare la sua unicità con un nuovo approccio per trasmettere maggiori informazioni e più consapevolezza ai consumatori, anche grazie alla collaborazione con McCann. La nuova campagna pubblicitaria multicanale partirà a giugno.

“La mozzarella di bufala campana Dop è un’eccellenza del saper fare Made in Italy”, spiega Pier Maria Saccani, Direttore del Consorzio di Tutela. “Vogliamo avvicinarci ai Millennial che sono il cuore delle famiglie, quelli che cercano la qualità del prodotto e sono attenti ai temi della sostenibilità e della tracciabilità della filiera. Ci affidiamo a McCann per questo nuovo riposizionamento sul mercato”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI