New business internazionale per VML, l’agenzia di Wpp nata recentamente dalla fusione di VMLY&R e Wunderman Thompson.
Perrigo, il colosso dei medicinali per l’automedicazione e di prodotti per l'healthcare, ha scelto il network pubblicitario quale nuovo partner per strategia, creatività e attivazioni dei suoi marchi per la salute femminili e del suo portafoglio di farmaci da banco.
La selezione è avvenuta dopo una gara che si è svolta in 14 mercati con l’obiettivo di individuare un’unica agenzia per lan gestione do 45 brand globali e locali di Perrigo. VML ha già iniziato a lavorare per 16 marchi del gruppo nel Regno Unito, in Italia, Francia e nei Paesi Bassi.
Leggi anche: WPP CHIUDE IL 2023 CON UNA CRESCITA ORGANICA DELLO 0,9%
Per la gestione del nuovo cliente, l’agenzia lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health per accedere alle loro competenze specifiche nella comprensione della regolamentazione, delle principali parti interessate e dell'attivazione dei marchi in un mercato specializzato.
Da inizio anno Perrigo ha iniziato a lavorare nel mondo, Italia compresa, con Publicis Groupe per la gestone dei suoi investimenti pubblicitari (leggi l'articolo di Engage qui). Nel nostro paese il gruppo ha quindi affidato dopo un pitch a Saatchi & Saatchi, parte sempre di Publicis Groupe, la nuova piattafoma di comunicazione di Libenar.