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29/06/2022
di Teresa Nappi

Panariagroup amplia la collaborazione con Nimai per la social media strategy dei suoi brand

All'agenzia affidata la gestione dei social media e le campagne creative per LEA Ceramiche, Cotto d’Este e Panaria Ceramica e, da quest'anno, anche per Blustyle

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Panariagroup sceglie di confermare ed estendere la partnership con Nimai con l’obiettivo di consolidare la social media strategy dei brand italiani di punta del gruppo modenese: LEA Ceramiche, Cotto d’Este e Panaria e, da quest’anno, anche Blustyle.

Con l’ideazione di una narrativa di marca digitale e di una digital visual identity specifica, Blustyle sarà a breve su Instagram, mentre rivedrà la gestione già attiva dei canali Facebook e LinkedIn.

La content strategy ha l’obiettivo di valorizzare gli elementi di posizionamento e sostanziare la promessa di eleganza razionale del brand in continuità con l’identità di marca recentemente rivista.

La scelta si iscrive nella strategia digital e social del media mix aziendale. Il gruppo, infatti, ha deciso di proseguire il percorso di diversificazione e crescita dei brand sui diversi canali mettendo sempre al centro visione strategica e storytelling identitari e distintivi.

La collaborazione durante il primo anno si è concentrata su una content strategy dedicata ad accrescere l’awareness dei brand, partendo da un’analisi strutturata di trend e scenari di consumo mondiali. Nimai ne ha declinato in chiave social la visual identity, valorizzando i filoni di contenuto e la narrazione, studiando formati ad hoc in relazione agli obiettivi della strategia media concordata: il nuovo design, in linea con i materiali di comunicazione offline dei brand, è stato pensato per veicolare con maggiore autorialità e uniformità i contenuti sulle diverse piattaforme social.


Leggi anche: PANARIAGROUP SCEGLIE NIMAI COME PARTNER PER I SOCIAL


Il progetto di narrativa di marca digitale così sviluppato ha visto operazioni di digital activation che hanno fatto dialogare la community e gli stakeholder attraverso la narrazione real time di eventi, come Cersaie e la Milano Design Week, la promozione degli Showroom di Milano, il coinvolgimento di influencer e di media partner come Elle Decor.

Per far evolvere la content strategy social 2022, Nimai ha mappato alcuni trend come spunti narrativi per i contenuti dei brand.

Quest’anno, mantenendo saldi i touchpoint che supportano la riconoscibilità di marca e lo storytelling di prodotto, Nimai e Panariagroup lavorano per ampliare l’esperienza emotiva dei brand e favorire la relazione con gli utenti (engagement).

Weber Shandwick Italia, agenzia di comunicazione partner di Nimai e che già segue le attività di ufficio stampa nazionali e internazionali di LEA Ceramiche, Cotto D’Este e Panaria Ceramica, aggiungerà da quest’anno anche Blustyle.

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