• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2022
di Alessandra La Rosa

Ogury si arricchisce sul fronte creativo con l'acquisizione di Motionly

La società è specializzata nella progettazione, distribuzione e misurazione di inserzioni animate multimediali ed interattive all’interno di app e siti web

Ogury-Motionly.jpg

Ogury, società specializzata nel mobile brand advertising, ha annunciato oggi l'acquisizione di Motionly, soluzione SaaS in grado di progettare, distribuire e misurare inserzioni animate multimediali ed interattive all’interno di app e siti web. Fondata nel 2017 da Édouard Mercier, la tecnologia ha l'obiettivo di rendere più semplice per i marketer la personalizzazione dei contenuti digitali per aumentare il livello di attenzione e di engagement degli utenti.

La tecnologia di Motionly andrà ad arricchire il dipartimento creativo di Ogury, che da oggi sarà in grado di fornire contenuti a forte impatto visivo e personalizzabili in modo dinamico ai 1.200 brand che lavorano con la società.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU OGURY


Attraverso il creative builder di Motionly, infatti, le aziende del settore pubblicitario avranno la possibilità di creare, pubblicare e misurare facilmente nuovi tipi di annunci video, comprese animazioni interattive in DCO (Dynamic Creative Optimization), che si adattano al contesto della pagina web o dell'applicazione in modo completamente dinamico. Inoltre, le interazioni con gli annunci, come lo “swipe” e le diverse forme di engagement, saranno ora più facilmente misurate e analizzate per ottimizzarne il contenuto e il posizionamento ed eseguire gli AB test.

Attraverso questa acquisizione, Édouard Mercier, fondatore di Motionly, entra in Ogury con il ruolo di VP Engineering. Grazie ai suoi oltre 20 anni di esperienza come imprenditore e sviluppatore di software, Édouard porta in Ogury un grande valore. "Gli annunci digitali possono essere tanto sbalorditivi quanto invasivi e privi di una reale interazione. Questa è stata la constatazione decisiva che cinque anni fa ha portato alla creazione di Motionly, con l'obiettivo di garantire agli utenti finali intrattenimento e controllo sugli annunci creativi. Con Ogury condividiamo la stessa visione di quella che dovrebbe essere la creatività mobile; per questo, unirci ad un leader mondiale del mobile brand advertising di questo calibro è uno step decisivo per la crescita di Motionly", ha commentato Mercier.


Leggi anche: TORNA A CORRERE L'ATTIVITÀ DI M&A NEL SETTORE PUBBLICITARIO


“È fondamentale che i marketer si adattino sempre al panorama digitale in continua evoluzione e nel farlo sono sempre alla ricerca di modi innovativi per coinvolgere gli utenti sui dispositivi mobile. Puoi avere la migliore tecnologia di targeting al mondo, ma il suo impatto diventerà irrilevante senza coinvolgere i formati creativi giusti. Questo punto è sempre stato al centro del nostro core tecnologico e siamo entusiasti di portare la creatività a un livello superiore con Motionly”, ha aggiunto Thomas Pasquet, amministratore delegato di Ogury.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI