• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/05/2022
di Caterina Varpi

Monkey47 si affida a Digital Dust per la comunicazione digital

La prima tappa di questa nuova partnership è stata la #MonkeySafari experience

Monkey47_digital-dust.jpg

Monkey47 ha scelto Digital Dust come suo partner nella gestione delle attività di comunicazione digital, con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’online consideration del ricercato brand di gin di casa Pernod Ricard.

Il primo passo di questa collaborazione è stata l’experience #MonkeySafari che ha visto il coinvolgimento di 6 talent trasversali nel panorama lifestyle e urban alla scoperta dei segreti della storica distilleria nel cuore della Foresta Nera.

Digital Dust si è occupata della creazione e gestione di un’attività di influencer marketing in cui è stato coinvolto un pool di talent - tra cui Eleonora Carisi, Filippo Fiora, Filippo Cirulli, Lorenzo Bises, Raffaele Marone e Veronica Giomini - incaricati di creare contenuti che potessero rispecchiare al meglio lo stile e l’immagine del brand.


Leggi anche: DIEGO DALLA PALMA LANCIA IL NUOVO MASCARA MYHAPPYTOY CON DIGITAL DUST


Attraverso una comunicazione sui loro profili Instagram, i talent hanno avuto modo di raccontare nel dettaglio le attività svolte durante i 3 giorni del viaggio, provando anche l’ebrezza di creare in prima persona il gin dalle 47 botaniche. Inoltre, i talent hanno avuto modo di conoscere anche l’affascinante storia di questo gin tedesco il cui nome è un tributo ad una scimmia dello zoo di Berlino.

L’experience ha dato modo di raccontare l’heritage di un brand come Monkey47, conosciuto come uno tra i gin più buoni al mondo, che si distingue per una modalità di produzione assolutamente speciale, nato da un ex mulino nel cuore della Foresta Nera, dove crescono le erbe utilizzate nella produzione del liquore.

L’agenzia si è impegnata nello scouting dei profili dei talent, accompagnandoli in loco e gestendo l’organizzazione tecnica del viaggio, per arrivare alla valutazione dei loro contenuti realizzati per l’occasione, in piena sinergia con le richieste del brand. In ultimo, il team è stato attivamente coinvolto nella raccolta di tutti i contenuti prodotti e dei rispettivi dati di performance, per la redazione della reportistica a conclusione delle due campagne.

L’attività, oltre ad aver generato più di 3 milioni di impressions per un totale di 200 contenuti realizzati, racconta la nota stampa, ha dato anche un eccezionale posizionamento a Monkley47, grazie al portfolio di contenuti realizzati ad hoc dai 6 talent scelti per l’occasione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI