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29/04/2022
di Cristina Oliva

Diego dalla Palma lancia il nuovo mascara MyHappyToy con Digital Dust

Coinvolti nella campagna diversi influencer, tra cui Belen Rodriguez, Eleonora Carisi, Mattia Stanga e Tess Masazza

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Dopo l'arrivo del mascara MyToyBoy, Diego dalla Palma Milano presenta il nuovo MyHappyToy. Per la comunicazione del mascara, il brand si è affidato all’agenzia Digital Dust che ha strutturato un'attività di influencer marketing con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’online consideration del brand, così come il traffico al sito di proprietà e dei player partner, e il drive to buy. L’attività è stata poi corredata da un creative seeding in partnership con SHH Milano mirato a massimizzare la visibilità del prodotto e ad aumentarne il word-of-mouth online e non.

Digital Dust si è occupata della creazione e gestione di una digital campaign in cui è stato coinvolto un pool di talent beauty, celebrities, ironici, e non solo, incaricati di creare contenuti ad hoc sotto forma di Instagram post e stories e Tik Tok video. Tra questi, Belen Rodriguez, Eleonora Carisi, Mattia Stanga e Tess Masazza che hanno raccontato il nuovo mascara e le sue caratteristiche, soffermandosi anche sul packaging rosa.

Ogni talent ha interpretato la comunicazione del mascara MyHappyToy secondo la propria personalità, con una call to action attorno al claim della campagna: “Welcome to my Happy World”.

L’agenzia si è impegnata nello scouting e nella valutazione dei profili dei talent, per i quali ha provveduto all’organizzazione della digital campaign e alla valutazione dei contenuti realizzati dagli influencer. In ultimo, il team è stato coinvolto nella raccolta di tutti i contenuti prodotti e dei rispettivi dati di performance, per la redazione della reportistica a conclusione delle due campagne.

L’attività, oltre ad aver generato più di 19 milioni di impressions e oltre 41 mila click ai link, per un totale di 127 contenuti realizzati, racconta l'agenzia in una nota, ha dato anche un buon posizionamento a Diego dalla Palma, grazie al portfolio di contenuti realizzati dai 13 talent d’eccezione.

Per amplificare la visibilità del lancio del mascara MyHappyToy di Diego Dalla Palma, Digital Dust ha ideato e coordinato un’attività di seeding ad ampio raggio partendo dall’ideazione di un concept creativo per richiamare il packaging del prodotto con SHH Milano, un brand 100% made in Italy di capi ricamati fatti a mano. Per SHH Milano è stata inviata una box realizzata ad hoc e personalizzata al cui interno sono state inserite paperelle e palline dello stesso pantone del mascara e uno slip ricamato e personalizzato con il claim “Welcome To My Happy World”.

Inoltre, per raggiungere un maggior numero di utenti, Diego dalla Palma assieme a Digital Dust ha realizzato un concorso, in partnership con un player partner del brand e con SHH Milano, che ha permesso ad alcune partecipanti di vincere lo slip con il claim “Welcome to my Happy World”, realizzato in esclusiva. In occasione della festa della donna Diego Dalla Palma ha stretto anche un’altra esclusiva partneship con Lelo. Per dare visibilità a questo accordo è stata inviata una box personalizzata, con all’interno il mascara MyHappyToy e Sona, il sex toy per donne.

In tutto, Digital Dust ha coinvolto oltre 300 influencer e personalità nell’invio e più di 2 milioni di impressions sono stati i risultati dell’attività.

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