Mindshare e Fastweb lanciano un osservatorio sulla Generazione Z con il coinvolgimento di un team di creator
Con l’obiettivo di raccontare una generazione attraverso le voci dei suoi rappresentanti, tracciando uno scenario veritiero, condiviso e senza filtri, nasce il Creators Advisory Board, un format originale di Content+, la unit di Mindshare dedicata ai progetti content, che ha sviluppato insieme a Fastweb un osservatorio sui giovani grazie anche al loro coinvolgimento, per far leva sul brand positioning “Tu sei futuro”.
Al centro dell’Advisory Board, un pool di sei creator, star di Instagram, TiKTok e Youtube, pionieri del futuro e portavoce della GenZ. Da Sofia Viscardi, Content Creator e Founder di Venti, a Mattia Stanga, Comedy Creator, passando per Martina Strazzer, Imprenditrice e Content Creator, Ale Della Giusta, youtuber e life explorer, Angelica Siciliani Fendi - alias AngieTutorials - coach per aziende e Simone Russo, volto noto del mondo tech.
Questo roster di sei creators, insieme a Fastweb, ha dato il via a una serie di incontri periodici, con focus su temi strategici come, ad esempio, la vision sul futuro, le aspettative e le insicurezze dei ragazzi e delle ragazze di oggi. Gli incontri, partiti a fine maggio proseguiranno fino ai primi di gennaio del prossimo anno e avranno l’obiettivo di raccogliere insight sulla GenZ definendo il Manifesto dell’Advisory Board, una sintesi degli scenari emersi durante l’osservatorio e che verranno poi presentati in un evento ad hoc il prossimo anno.