Linda Lelli, nuova Head of People&Culture di INC
Per l’agenzia di pr INC, il 2025 è stato un anno importante - quello dei suoi primi 50 anni di attività - coronato con una crescita a doppia cifra del fatturato.
L’agenzia, inserita quest’anno da PRovoke Media tra le 50 migliori agenzie PR in Europa, archivia infatti l’anno con un fatturato di oltre 7 milioni di euro (+ 25% su 2024), con una crescita media (CAGR) del 18,5% l’anno negli ultimi 5 anni. Una performance sostenuta dal consolidamento di partnership decennali con clienti come Barilla Group, Heineken, Emirates, Unione Italiana Food, UnaItalia, Findus, Fondazione Lega del Filo d’Oro, unitamente ad un’intensa attività di new business che solo nel 2025 ha portato in agenzia 15 nuovi clienti, tra cui le celebrazioni per i 50 anni di Mulino Bianco, Lavazza, Oropan, Panariagroup, Smeg, Factorial, Lilly.
“Chiudiamo un anno speciale per INC, per la sua storia e per il suo futuro - dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC -. I numeri restituiscono solo in parte cosa c’è dietro la nostra performance. Abbiamo innovato, guardando al futuro, convinti che gli investimenti sulle persone, sul benessere aziendale, sullo sviluppo di contenuti originali per i media e per i social siano la strada maestra da seguire per una realtà italiana, indipendente e agile come è la nostra INC. Le celebrazioni dei nostri 50 anni di storia sono state l’omaggio ad un passato importante, ma ancor più lo stimolo a costruire il nostro futuro. E il giusto riconoscimento alla passione, all’entusiasmo e alla competenza del nostro meraviglioso gruppo di professionisti.”
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE
A giugno è stato ufficializzato l’ingresso nella compagine societaria di Novella D’Incecco, portando a 10 i partner, con un Executive Leadership Team di 22 professionisti senior ed un team cresciuto del 10% nel 2025, con più di 60 professionisti nelle sedi di Roma e Milano. L’età media in agenzia si attesta sui 38 anni, con il 67% dei ruoli manageriali ricoperti da donne.
INC nomina Linda Lelli come Head of People&Culture
Il 2025 si chiude anche con l’annuncio di una nuova posizione: Linda Lelli entra a far parte del Leadership Team assumendo l’incarico di Head of People&Culture. “Una scelta dettata dalla volontà di accompagnare in maniera sempre più strutturata la forte crescita dell’agenzia, che si vuole posizionare sul mercato come un luogo di lavoro attento alle persone, all’innovazione, al rispetto dei principi di merito e inclusività”, spiega INC in una nota.
Classe 1981, emiliana, Linda Lelli ha oltre 16 anni di esperienza nelle Risorse Umane, maturata principalmente in contesti digitali e multinazionali, in aziende che operano in ambiti che vanno dal tech all’healthcare, sia in Italia che all’estero. Ha ricoperto ruoli di HR Business Partner e Senior HR Generalist, contribuendo alla crescita di organizzazioni in rapida evoluzione e occupandosi di talent acquisition, sviluppo organizzativo e cultura aziendale.
“È con grande entusiasmo che mi sono unita al team di INC - commenta la manager -. Fin dal primo incontro ho percepito un contesto dinamico, stimolante e, soprattutto, attento alle persone, in cui il talento viene valorizzato e messo al centro. Un ruolo che mi permette di continuare a fare ciò che amo: supportare le persone e contribuire a creare un ambiente di lavoro sano, umano e positivo. INC è una realtà fatta da persone che tengono davvero al benessere di chi ci lavora, e questo è uno dei tanti aspetti che mi ha conquistata. Sono molto felice di intraprendere un nuovo percorso professionale e desidero ringraziare Pasquale De Palma, Paolo Mattei e tutto il leadership team di INC per avermi dato questa opportunità e per aver creduto in me”. Il suo ruolo è operativo da dicembre.