M&C Saatchi si aggiudica il rebranding di Amaci, l’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani, dopo la partecipazione al bando per la comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale 2022, programma di finanziamento della Fondazione Italia Patria della Bellezza.
Il gruppo presenta il progetto in occasione della diciottesima Giornata del Contemporaneo: il grande evento annuale promosso da Amaci con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.
L’agenzia, in relazione alle richieste di Amaci, si è ispirata alla varietà dei 24 musei che compongono l’associazione: il nuovo logo e la nuova visual identity sono contraddistinte da trasformazione, movimento e uso del colore. La nuova immagine coordinata andrà a toccare tutte le comunicazioni dell’associazione, dai formati social a quelli digitali, alla stampa.
Tutti i crediti
- M&C Saatchi
- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
- Art Director: Gianluca Sebastiani
- Copywriter: Francesca Serpi
- Account Director: Juna Cerri
- Account: Asia Gasparotto