• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2022
di Francesco Leone

M&C Saatchi firma il progetto di rebranding di AMACI

M&C Saatchi firma il progetto di rebranding di AMACI.jpg

M&C Saatchi si aggiudica il rebranding di Amaci, l’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani, dopo la partecipazione al bando per la comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale 2022, programma di finanziamento della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Il gruppo presenta il progetto in occasione della diciottesima Giornata del Contemporaneo: il grande evento annuale promosso da Amaci con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.

L’agenzia, in relazione alle richieste di Amaci, si è ispirata alla varietà dei 24 musei che compongono l’associazione: il nuovo logo e la nuova visual identity sono contraddistinte da trasformazione, movimento e uso del colore. La nuova immagine coordinata andrà a toccare tutte le comunicazioni dell’associazione, dai formati social a quelli digitali, alla stampa. 

Tutti i crediti

  • M&C Saatchi
  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Art Director: Gianluca Sebastiani
  • Copywriter: Francesca Serpi
  • Account Director: Juna Cerri
  • Account: Asia Gasparotto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI