• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2020
di Cosimo Vestito

Mapp lancia il Global Partner Program, dedicato ad agenzie, società di consulenza e fornitori tecnologici

Il nuovo programma punta a fornire competenze congiunte nell'acquisizione e nel supporto delle aziende clienti. La società intanto vince un Gold Stevie Award

Nicola-Liverani-rid-770x480 (1).jpg

Mapp Digital ha annunciato il lancio del suo nuovo programma dedicato ai partner, che punta alle agenzie, ai consulenti e ai fornitori di servizi strategici nell'industria del digital marketing, così come alle aziende di innovazione tecnologica e rivenditori di software, con lo scopo di fornire competenze congiunte nell'acquisizione e nel supporto delle aziende clienti.

L'espansione e il rafforzamento delle partnership a lungo termine è una priorità per Mapp, si legge nella nota, che grazie al network di partner selezionati intende accrescere il potenziale dei clienti e rendere la propria offerta più completa ed efficace con un ampio numero di servizi. Condividere risorse, reti e competenze creerà una sinergia tra la struttura e i suoi partner.

I partner di Mapp che necessitano di soluzioni digitali per i propri clienti avranno accesso alle soluzioni di Mapp Cloud, la suite di marketing che include Mapp Acquire, data management platform che raccoglie i dati a livello centrale da tutte le property digitali delle aziende; Mapp Intelligence, la piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale che serve a elaborare e organizzare numerosi insight sui clienti finali; infine Mapp Engage, la soluzione di marketing automation multicanale utile per orchestrare il customer journey in maniera fluida e altamente personalizzata. Lo scambio di dati con terze parti è gestito da una specifica interfaccia che supporta un'ampia gamma di applicazioni marketing. Infine, i partner possono usare Mapp Empower, una soluzione di e-mail marketing a tutto tondo dedicata espressamente alle agenzie.


Leggi anche: MAPP: VENDITE A +72% NELLA PRIMA METÀ DEL 2020


Il nuovo programma è rivolto alle società che vogliono utilizzare soluzioni di customer intelligence integrate, marketing analytics e marketing cross-canale nel loro portfolio. I partner avranno accesso ai raw data unificati e saranno in grado di utilizzare Mapp Cloud per generare insight basati sull'Intelligenza Artificiale. Questo a sua volta potrà essere utilizzato per abilitare l'attivazione del cliente cross-canale insieme a una consistente marketing automation.

L’offerta di Mapp è certificata in accordo con gli standard di rilevanza internazionale, tra cui ISO 27001 e ISO 27018. 

L'offerta consentirà ai partner di aiutare i propri clienti a massimizzare il valore delle soluzioni di digital marketing di Mapp. Il programma permette ai partner di vendere la tecnologia di Mapp e i suoi servizi con un supporto sales dedicato. Per i fornitori di servizi strategici e rivenditori di software, il programma si concentra sulla valorizzazione delle interfacce e delle estensioni di Mapp Cloud. I partner tecnologici potranno espandere Mapp Cloud e le sue possibilità di data exchange.

Oltre a una remunerazione basata su commissioni, Mapp fornirà ai suoi partner un'ampia possibilità di formazione e altre opportunità di crescita, oltre al supporto locale tramite le proprie sedi internazionali negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia e Francia. Il programma globale è strutturato su livelli e può includere anche certificazioni. La prima selezione di partner di Mapp include importanti fornitori di servizi come Code Party, Davies Meyer, GroupM, Prisma,UserCentrics, Wavemaker Italy.

"La cooperazione è tanto più importante in questi tempi difficili. Con il nostro nuovo programma dedicato ai partner, vogliamo promuovere lo scambio e lo sviluppo congiunto delle migliori pratiche nel marketing digitale. Sulla base della nostra competenza, possiamo offrire ai partner soluzioni innovative e redditizie. La nostra offerta è progettata per aiutare Mapp e i suoi partner a crescere insieme nelle aree di customer intelligence, marketing analytics e marketing automation", ha commentato Nicola Liverani, Senior Director, Partner Global di Mapp.

Mapp vince il Gold Stevie Award per la segmentazione degli utenti basata sull’intelligence

Intanto la società ha annunciato di aver vinto il Gold Stevie Award per la segmentazione degli utenti basata sull’intelligence, una soluzione che consente di lavorare in maniera fluida tra analisi e marketing direttamente all’interno di Mapp Cloud. Mapp è stata premiata nella categoria Sales & Marketing Intelligence Solution al 17° Annual International Business Awards, conosciuto anche come Stevie Awards, premio internazionale onnicomprensivo dedicato al business.

Mapp ha ricevuto il premio per la sua segmentazione degli utenti basata sull’intelligence che è integrata in Mapp Cloud e fornisce un collegamento diretto tra Mapp Intelligence, la sua soluzione di customer analytics abilitata all’AI e Mapp Engage, soluzione di marketing cross-canale. I clienti possono creare segmenti di utenti basati su tutti i dati e gli insight disponibili in Mapp Intelligence, comprese le visualizzazioni di pagina, le interazioni del prodotto, la customer journey e gli attributi degli utenti.

«È un enorme privilegio ricevere questo prestigioso Gold Stevie Award per la segmentazione degli utenti basata sull’intelligence di Mapp – commenta Michael Diestelberg, Vice President, Product & Marketing di Mapp –. Riteniamo che questo miglioramento del prodotto rappresenti un importante passo in avanti nel posizionare Mapp Cloud come l’unica soluzione necessaria ai professionisti del marketing digitale per ottenere un coinvolgimento dei clienti realmente basato sugli insight e ricevere questo premio è quindi per noi altamente gratificante».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI