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23/09/2021
di Teresa Nappi

Making Science inizia l'integrazione delle sue società in Italia, Francia e Regno Unito

L'operazione riguarda Omniaweb in Italia, Celsius in Francia e Nara Media in UK e dà il via non solo a un nuovo processo di coesistenza dei brand sotto il marchio Making Science, ma anche all'integrazione dei team

José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science

José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science

Making Science, società di consulenza tecnologica e di marketing digitale specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, dà il via all'integrazione dei marchi Omniaweb in Italia, Celsius in Francia e Nara Media nel Regno Unito, creando un nuovo processo di coesistenza sotto il marchio Making Science.

Questa integrazione, iniziata a seguito dell'acquisizione delle società, nell'ottobre 2020 in Italia e nel febbraio 2021 in Francia e nel Regno Unito (leggi qui), sottolinea l'unione di team esperti che dimostra a clienti e stakeholder la forza e la competenza che Making Science offre nell'arena digitale globale.


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Il posizionamento strategico e l'accelerazione di questi mercati richiedono questo processo di integrazione verso il consolidamento, la forza e la leadership di Making Science in tutte e tre le regioni.

Come marchio madre e operativo, Making Science mira a consolidare l'agilità, la conoscenza digitale, l'innovazione e lo sviluppo tecnologico per estendere la sua missione, visione e valori in tutti i mercati in cui opera attraverso il suo marchio. "Il rebranding è un ulteriore passo nella strategia di integrazione delle aziende di Making Science e permette loro di avere un posizionamento coerente e globale", spiega José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science.

L'integrazione è rappresentata visivamente dall'unione e dalla permanenza dei nomi delle aziende, accompagnati dal pittogramma caratteristico di Making Science. In questo modo il nuovo logo mantiene la sua forma modulare e fluida, che riflette lo spirito di costante evoluzione digitale e di innovazione, e mostra un concetto liquido, flessibile e adattabile a tutte le aree del gruppo, tramite l’utilizzo di forme e colori cangianti.

Inoltre, questa integrazione graduale del marchio risponde al livello di integrazione dei professionisti che compongono le aziende e che sono l'asset più importante del marchio per Making Science, insieme all'aderenza alla cultura aziendale, al DNA, al tono, alla voce, allo scopo e ai territori del marchio madre.


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Making Science, già presente in Spagna, Portogallo, Messico, Colombia, Stati Uniti, Irlanda, Francia, Italia e Regno Unito, continua così il suo piano di espansione internazionale con l'obiettivo di operare nei 20 mercati pubblicitari più importanti del mondo in cinque anni.

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