• Programmatic
  • Engage conference

09/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Making Science annuncia nuove acquisizioni in Gran Bretagna e Francia

Prosegue il piano di sviluppo internazionale della società di consulenza tecnologica e online marketing, attiva anche in Italia

José Antonio Martínez Aguilar

José Antonio Martínez Aguilar

Nuove acquisizioni per Making Science, la società europea di consulenza in tecnologia e online marketing specializzata in e-commerce e trasformazione digitale.  


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMBIATO IL MERCATO ADTECH


Il gruppo guidato dal ceo e fondatore José-Antonio-Martínez-Aguilar, attivo anche in Italia dallo scorso anno, ha annunciato di aver comprato Nara Media, digital marketing agency con sede a Londra specializzata in mobile app marketing e mobile app analytics, e una quota di maggioranza di Celsius, agenzia focalizzata nel marketing digitale e nel programmatic advertising, leader di settore in Francia.

In questo modo Making Science fa il suo ingresso nei mercato britannico e francese. Nel 2020, la società di consulenza ha debuttato in Borsa sul listino Euronext Growth Paris con l’obiettivo di incrementare la sua crescita internazionale e implementare ulteriormente il suo piano strategico che prevede l'espansione in 20 mercati nei prossimi cinque anni.

José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science, commenta "Queste acquisizioni ci consentiranno di rafforzare i nostri servizi nell’application marketing e nel programmatic, campi che cresceranno esponenzialmente nei prossimi anni in tutto il mondo. Le due operazioni porteranno a Making Science un Ebitda di 1,7 milioni di euro e rafforzeranno la sua presenza nei mercati francese e britannico”. 


Leggi anche: MAKING SCIENCE SUPERA GLI OBIETTIVI DEL 2020. RICAVI COMPLESSIVI A OLTRE 60 MILIONI DI EURO


Nara Mara rappresenta la prima acquisizione nel Regno Unito, un mercato strategico per dimensioni e rilevanza a livello globale nel quale Making Science prevede di continuare a investire in futuro.

In Francia Celsius integrerà l’expertise di Making Science nel programmatic attraverso Loyal, la sua filiale specializzata nel programmatic della quale Celsius detiene una partecipazione del 100%. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI