• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Making Science acquisisce Omniaweb e si rafforza in Italia

La società di consulenza in marketing digitale guidata da José Antonio Martínez Aguilar si assicura i controllo dell’agenzia di cui è ceo Victor Vasallo

José Antonio Martínez Aguilar

José Antonio Martínez Aguilar

Entrato nel mercato italiano nel 2019, il gruppo spagnolo Making Science annuncia ora l’acquisizione dell’agenzia Omniaweb.


Leggi anche: MAKING SCIENCE ARRIVA IN ITALIA E PUNTA A CRESCERE ANCHE PER VIE ESTERNE


La società di consulenza di tecnologia e marketing digitale, specializzata in e-commerce e digital transformation, prosegue così la sua espansione internazionale con la volontà di essere presente nei venti più importanti mercati di digital advertising del mondo nel giro dei prossimi cinque anni. 

L’accordo permette a Making Science di rafforzarsi ulteriormente nella propria offerta di servizi di adtech, martech ed e-commerce.

"Grazie a questa acquisizione rafforziamo la nostra presenza nel mercato italiano accogliendo un team fatto di professionisti con comprovate capabilities e che ci consentirà di consolidare maggiormente la nostra crescita al di fuori dei nostri confini, mantenendo i nostri standard di qualità e livelli di servizio”, dichiara José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science. “Con l’acquisizione di Omniaweb puntiamo a chiudere l'anno con un Ebitda consolidato pro-forma di 4,7 milioni di euro, migliorando le aspettative dell'azienda per il 2020 e il 2021”.


Leggi anche: LA DIGITAL AGENCY OMNIAWEB ITALIA ENTRA NEL GOOGLE PARTNERS INTERNATIONAL GROWTH PROGRAM

“Siamo molto entusiasti di questa unione che ci permette di contribuire con la nostra esperienza alla gestione di clienti chiave del mercato italiano e, contestualmente, ci offre anche l'opportunità di sviluppare un servizio internazionale in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti indipendentemente dal mercato in cui si sviluppa”, aggiunge Victor Vasallo, Ceo di Omniaweb. “Insieme, saremo in grado di offrire un servizio locale di altissima qualità e tutte le capacità tecnologiche già in essere”.


Leggi anche: MAKING SCIENCE COMPRA CLOUDFORMS E RAFFORZA IL TEAM SALESFORCE

Making Science è presente nel mercato italiano dal 2019, dove ha clienti come Bulgari, Easycoop e Luisaviaroma. Tra i principali clienti di Omniaweb figurano, invece, AllTours, Eurospin, Bidon, Ventis e Frette.

Victor Vassallo

Victor Vassallo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI