• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2021
di Cristina Oliva

Magilla e Calicantus insieme per un podcast dedicato al mondo del commercio digitale

Le due realtà hanno unito esperienza e know how per produrre il primo podcast in Italia patrocinato da Prestashop sul mondo dell’eCommerce

podcast-magilla.jpg

Magilla, web agency bolognese con più di 10 anni di esperienza nel digital marketing, ha realizzato in collaborazione con Calicantus, azienda veneta specializzata nella realizzazione di soluzioni eCommerce, il primo podcast in Italia patrocinato da Prestashop e completamente dedicato al mondo del commercio digitale.

eCommerceOnAir nasce per approfondire la cultura della vendita online. Gli esperti di digital marketing e di soluzioni eCommerce di Magilla e Calicantus esploreranno a 360 gradi il panorama del commercio su piattaforme digitali native e marketplace per offrire alle aziende italiane dei contenuti utili per programmare gli investimenti nel settore eCommerce.


Leggi anche: MAGILLA E CALICANTUS INSIEME PER OFFRIRE SOLUZIONI ECOMMERCE FULL SERVICE


L’idea è quella di offrire alle imprese che investono già, o stanno programmando di investire nel commercio digitale, uno strumento utile per impostare la propria strategia. Con un linguaggio fresco, diretto e professionale eCommerceOnAir vuole rispondere alle domande più comuni che vengono poste agli esperti di settore e offrire spunti e consigli per destreggiarsi nel mondo del commercio digitale.

“Il mondo della vendita on line non può ridursi a ‘facciamo un ecommerce’, ma deve essere accompagnato da una strategia che coniuga in maniera integrata gli strumenti di comunicazione digitale con quelle che sono le piattaforme di vendita online” afferma Valentina Vellucci, Digital Analyst & Head of Communication di Magilla.

“Inoltre eCommerceOnAir è anche l’occasione per approfondire le potenzialità del commercio digitale esplorando gli obiettivi che si possono raggiungere con un eCommerce di proprietà, attraverso la vendita sui principali marketplace o con una strategia che comprende entrambe le soluzioni” aggiunge Matteo Comin, Chief Sales Officer di Calicantus.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI