• Programmatic
  • Engage conference

08/05/2020

Magilla e Calicantus insieme per offrire soluzioni ecommerce full service

Le due realtà uniscono esperienza e know-how per affiancare le aziende nella vendita online

Magilla, web agency bolognese con più di 10 anni di esperienza nel digital marketing, e Calicantus, azienda veneta specializzata nella realizzazione di soluzioni ecommerce, siglano una collaborazione strategica e operativa per una proposta ecommerce full service. Lo scopo del progetto è quello di superare il ruolo di semplice fornitore, ritenuto dalle due realtà ormai anacronistico e poco scalabile per aziende e imprenditori. Magilla e Calicantus si propongono come veri e propri partner digitali per implementare una soluzione di business completa per chi vuole aprire un’attività di commercio digitale oppure ottimizzare quella esistente. La debolezza di molti business online sta proprio nella iper-frammentazione di fornitori e consulenti e nel completo distacco di questi dagli obiettivi finali, spiegano le due società nel comunicato congiunto. L’approccio delle due realtà è sintetizzabile in questa frase: affiancare le aziende come partner pianificando e rendendo operativo un commercio digitale profittevole per tutti gli attori in campo non sul breve ma sul lungo periodo. Grazie ad una consolidata esperienza sulle più diffuse piattaforme di vendita (Prestashop, Magento, WooCommerce, Shopify) e i principali portali (Amazon, Ebay, Asos, Aliexpress, ManoMano, Rakuten), Magilla e Calicantus propongono una strategia multipiattaforma che permette di massimizzare conversioni e profitti. In questo periodo storico il mercato del commercio elettronico in Italia sta crescendo in modo vertiginoso e, di conseguenza, sta aumentando anche l’interesse di chi prima era titubante temendo un salto nel vuoto. Avviare un'attività di commercio digitale in effetti vuol dire avere competenze su diverse variabili: marginalità, mercato, prodotto, strumenti, piattaforme, performance, integrazioni con sistemi di magazzino, logistica e servizi di post vendita. Il commercio elettronico va molto oltre la semplice creazione di un e-commerce e questo può significare imprevisti e ritardi che allontanano un’azienda dal risultato finale: vendere. Consapevoli di questa necessità Magilla e Calicantus si sono unite per garantire un supporto full service a favore degli imprenditori per lanciare il proprio commercio online in soltanto due 2 mesi. L’offerta full service proposta è costruita in una logica tailor made completamente modulabile a seconda delle esigenze specifiche L’offerta comprende: analisi e strategia di vendita on line (economica, amministrativa, marketing); set up (sviluppo piattaforma, apertura e-shop, apertura marketplace, set up marketing); ecommerce Management ( full outsourcing, marketing, Amazon & Marketplace). Magilla e Calicantus hanno infine aperto uno spazio digitale di confronto con imprenditori e aziende, per approfondire e sviluppare al meglio il tema del commercio digitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI