• Programmatic
  • Engage conference
09/03/2023
di Caterina Varpi

M-Cube prosegue il suo percorso di espansione con l'acquisizione di Notice Branded Media

Il gruppo italiano attivo nella realizzazione di soluzioni interattive per il retail compra uno dei principali provider olandesi di servizi audio e video

Manlio Romanelli

Manlio Romanelli

Dopo avere recentemente annunciato l'emissione di un nuovo bond per finanziare la crescita del gruppo e aver chiuso il 2022 con una crescita organica di oltre il 25% con ricavi a perimetro costante ad oltre 56 milioni di euro, M-Cube fa sapere ora di aver finalizzato l’acquisizione dell’olandese Notice Branded Media con sede legale in Olanda e uffici in Spagna. 

L'acquisizione andrà ad arricchire il portafoglio di clienti del gruppo di cui è presidente Manlio Romanelli che comprende già più di 500 marchi e oltre 50.000 installazioni in oltre 100 paesi nel mondo. M-Cube prosegue così il percorso di espansione già messo in atto negli ultimi 4 anni con cinque nuove acquisizioni su diversi mercati, facendola diventare uno dei leader europei nelle soluzioni digitali in-store, si legge nella nota stampa. 

L'operazione consentirà a M-Cube di espandere le proprie operazioni su un mercato come quello olandese e in nuovi settori come hospitality, leisure, healthcare e fitness.


Leggi anche: M-CUBE EMETTE BOND DA OLTRE 7 MILIONI DI EURO. NEL 2022 CRESCITA ORGANICA DEL 25%


Notice Group, oggi formata da Notice Branded Media e Fairview Indoor Media, fornisce soluzioni di digital signage, sound design, content creation e interactive solutions. Notice è attualmente provider di 8.000 clienti in oltre 12.000 installazioni in tutta Europa. Il Gruppo Notice ha sviluppato una piattaforma di segnaletica digitale "Easyscreen" e offre le sue soluzioni direttamente a un mix di utenti finali di piccole, medie e grandi dimensioni, nonché indirettamente attraverso una rete di rivenditori e partner.

Saranno 34 i nuovi dipendenti che, grazie all’operazione, entreranno a far parte del Gruppo M-Cube negli uffici di Amsterdam e Barcellona. L'attuale Management Team di Notice, Hans de Boer (COO) e Rob Rietvield (CCO) continuerà a guidare il Gruppo mentre Emile van Maasdam (ex comproprietario del gruppo Notice insieme a Rory Ligthart) rimarrà coinvolto come consulente.

Il CCO di Notice Group Rob Rietveld commenta: “Il DNA delle nostre aziende è molto simile: entrambi abbiamo un approccio incentrato sul cliente e combiniamo tecnologia, contenuto e design. Consideriamo questa acquisizione una grande opportunità per espandere ulteriormente le nostre attività come parte di un gruppo europeo più grande”.


PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA


L’Amministratore Delegato di M-Cube, Bernd Hofstoetter, spiega: “Questa acquisizione consente al Gruppo M-Cube di consolidare la presenza nei Paesi Bassi e in Spagna, dove abbiamo già finalizzato alcune operazioni. Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Notice in M-Cube Group: le nostre capacità tecniche e creative combinate serviranno a far crescere il nostro futuro e ci permetteranno di espanderci in settori che dobbiamo ancora coprire, permettendoci di fornire ai nostri clienti servizi sempre nuovi e di alta qualità su diversi mercati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI