• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2023
di Andrea Salvadori

M-Cube emette bond da oltre 7 milioni di euro. Nel 2022 crescita organica del 25%

Il gruppo italiano specializzato nelle soluzioni di In-Store Digital Engagement intende così finanziare la strategia di sviluppo e consolidamento in Europa e nel resto del mondo

Manlio Romanell, presidente di M-Cube

Manlio Romanell, presidente di M-Cube

M-Cube emette un nuovo bond per finanziare la crescita del gruppo. L’annuncio arriva dopo un 2022 che ha visto la società italiana attiva nelle soluzioni digitali per il retail registrare una crescita organica di oltre il 25% con ricavi a perimetro costante ad oltre 56 milioni di euro.

Il Fondo Merito Private Debt gestito da Merito SGR, al suo quinto investimento a sostegno del tessuto imprenditoriale italiano, ha sottoscritto un contratto per la sottoscrizione del nuovo bond del valore di 7.350.000 euro. L’operazione è stata strutturata per sostenere e proseguire nel 2023 la strategia di crescita e consolidamento in Europa e nel mondo di M-Cube. 

M-Cube è un operatore specializzato nelle soluzioni di In-Store Digital Engagement: attraverso un portfolio di soluzioni che vanno dal Digital Signage alla Radio In-Store, dell'interattività e applicazioni mobile, M-Cube sviluppa soluzioni digitali per migliorare la capacità del retail di servire, coinvolgere, fidelizzare e comunicare con i propri clienti. 


Leggi anche: M-CUBE COMPLETA L’ACQUISTO DI STENTLE


Con sedi in Italia, Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Cina e Hong Kong, una succursale operativa a New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube gestisce oggi più di 50.000 installazioni nel mondo per oltre 450 brand nei settori Fashion & Luxury, Retail, Finance & Insurance, Ristorazione, GDO e Automotive. 

I principali soci di M-Cube sono la holding lussemburghese HLD, il presidente Manlio Romanelli e il vice president Leonardo Comelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI