• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2020
di Alessandra La Rosa

Lorenzo Marini Group firma il lancio del luxury brand Bambou

Partendo dalla brand identity, il progetto assegnato al gruppo sarà strutturato in più fasi, coinvolgendo tre agenzie

Lorenzo Marini Group firma il lancio del luxury brand Bambou

Lorenzo Marini Group firma il lancio del luxury brand Bambou

Nuovo incarico per Lorenzo Marini Group.

La società si occuperà del lancio di un hand sanitizer unico, nuovo e brevettato. Si chiama Bambou, e l’agenzia lo descrive come “un prodotto straordinario, che è molto di più di un normale igienizzante mani”, la cui identità e personalità è stata studiata e creata dal gruppo di comunicazione di Lorenzo Marini. “Un progetto di design, un brevetto, un oggetto altamente innovativo e tecnologico”.

Il naming è stato studiato dal team creativo della holding e intende rappresentare le forme e il design fluido e modulabile del dispenser. L’oggetto è costruito con tubi di acciaio cromati a specchio e con una sofisticata tecnologia interna che garantisce la solidità del prodotto, permettendo allo stesso tempo la sua personalizzazione e flessibilità in più forme e posizioni. Come un bambù, appunto.


Leggi anche: LORENZO MARINI GROUP FIRMA IL LANCIO DI INORO, I COSMETICI AI SAPORI DI SICILIA


Partendo dalla brand identity, il progetto assegnato a Lorenzo Marini Group sarà strutturato in più fasi, coinvolgendo tre agenzie del Gruppo, secondo un sistema di comunicazione integrata.

Bambou verrà lanciato in queste settimane sui canali digital e social media da Sottomarini, digital division diretta da Fabrizio Caligiuri. La fase di lancio e posizionamento è gestita, oltre che dalla holding creativa, anche da Harvest, PR agency partner del gruppo e coordinata da Silvia Bonazzi.

Bambou, spiega l’agenzia, è stato concepito per offrire sul mercato un prodotto prestigioso e sofisticato, in grado di superare la sua primaria funzione di igienizzazione e di diventare un vero e proprio oggetto d’arredamento per gli ambienti più esclusivi. Una vera icona di design. Il suo studio, progettazione e produzione sono a cura di Elcoman, azienda storica di famiglia diventata in più di 30 anni una realtà industriale di apparecchiature per la sicurezza dei dati e documenti, progettate e distribuite in tutto il mondo con il marchio Kobra.

L’incarico a Lorenzo Marini Group è stato affidato in maniera diretta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI