• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2020
di Andrea Di Domenico

Lorenzo Marini Group firma il lancio di Inoro, i cosmetici ai sapori di Sicilia

Un importante piano di comunicazione digitale sostiene la nascita del nuovo brand Made in Italy

inoro-marini.jpg

Si chiama Inoro Cosmetics, la start up che ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per la definizione della brand identity e il lancio, con un importante piano di comunicazione digitale, dei suoi prodotti cosmetici ai "sapori di Sicilia"

Inoro, spiega una nota stampa, è una nuova realtà sul mercato della cosmesi italiana e internazionale, che nasce dal lavoro di un team strategico e creativo, di cui l’agenzia di Marini ha fatto parte, e dalla ricerca e formulazione scientifica di Ambrosialab, uno dei laboratori più prestigiosi in Italia e spin off dell’Università di Ferrara.

Lorenzo Marini Group, insieme al team di New York specializzato in brand communication e brand design, ha lavorato alla definizione della brand identity della nuova realtà, con l’obiettivo di comunicare concetti quali preziosità, benessere e luminosità, ma anche l’importanza della ricerca e della formulazione scientifica innovativa. La nuova identità, creata dal team italo-americano, si esprime con un marchio circolare che rappresenta un connubio tra la naturalità degli ingredienti e la scientificità delle formulazioni. Il key concept del packaging design è invece la mediterraneità, rappresentata formalmente dal blu. 

La nuova identity verrà veicolata in fase di lancio in tutti i touchpoint di comunicazione dell’azienda, con un importante piano di comunicazione digitale, per raggiungere soprattutto un target internazionale, amante del Made in Italy.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Kris Weber e Dominick Alessandro, direttori creativi del team di New York, da Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI