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19/12/2022
di Massimiliano Bartolomucci

Locala stringe una partnership con ON2OFF e lancia Chat2Store

Il nuovo strumento nato dal connubio delle due aziende permette ai brand di comunicare con i potenziali nuovi consumatori coinvolgendoli e mandando loro un volantino digitale

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Locala e ON2OFF, danno vita ad una partnership per portare sul mercato italiano una grande novità che lega il mondo del drive-to-store con il marketing conversazionale su WhatsApp. Disponibile per i clienti delle due società, la soluzione esclusiva chiamata Locala Chat2Store.

Alcuni partner stanno già testando il nuovo tool di messaggistica nato dall’unione della strategia mobile messa in campo da Locala e dalla tecnologia di ON2OFF, il tutto con il fine ultimo di iniziare una conversazione e condividere con l’utente un contenuto promozionale.

La strategia di comunicazione si divide in due principali momenti, il primo è legato ad intercettare il giusto target per il brand/retail. L’ingaggio dei consumatori avviene attraverso una campagna omnichannel, coinvolgendo e potendo ottimizzare mobile, desktop e Digital Out of Home (tutto questo possibile grazie all’integrazione dei diversi canali all’interno della DSP proprietaria Fusio by Locala), in real-time e garantendo un minore costo per visita in-store.


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Una volta intercettato il giusto consumatore, gli viene mostrato un contenuto pubblicitario capace di ingaggiarlo con una preview della promozione e/o volantino chiamato LocalaLeaflet, realizzato dal team creativo di Locala.

La call to action della creatività invita gli utenti ad iniziare una conversazione con il brand attraverso WhatsApp.  Grazie a questa soluzione, il brand/retail può comunicare con i potenziali nuovi consumatori coinvolgendoli e mandando loro un volantino digitale. ON2OFF riesce a garantire una soluzione ideata e costruita ad hoc, nel rispetto della privacy degli utenti ingaggiati. Secondo l'azienda, più del 40% degli utenti ingaggiati salva sul proprio smartphone il contenuto condiviso dal brand e un bel 20% lo inoltra ad un amico.

Le strategia proposta da Locala insieme ad ON2OFF, permette ai brand e retail di ottenere visite incrementali presso i punti vendita, ingaggiando i propri utenti con uno strumento a loro molto vicino e che punta a generare un alto tasso di loyalty. 

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