Massimo Baccon, Alasdhair Macgregor Hastie e Caterina Tonini
Loacker affida a Providence, agenzia presente in Italia dal 1984 e parte del network Havas, l’incarico di Global Lead Agency a seguito di una gara.
“Loacker è un brand iconico che combina orgoglio per le origini e respiro internazionale. L’agenzia Providence, parte del network Havas, ha saputo interpretare la nostra ambizione e visione strategica con un approccio creativo, integrato e capace di toccare i diversi mercati con autenticità e rispetto dei nostri valori di qualità e responsabilità. Siamo entusiasti di proseguire con loro il percorso di comunicazione globale intrapreso, proiettandoci ulteriormente verso il futuro”, dichiara Massimo Baccon, Managing Director Global Marketing Loacker.
Providence è stata scelta per le competenze e l’abilità di integrare pensiero creativo e rigore strategico, oltre alla solida esperienza in settori complessi e altamente competitivi come quelli dell’automotive e del food.
Negli ultimi anni Loacker ha lavorato per la firma delle sue campagne pubblicitrarie con Dilemma, mentre il media planning e buying è in gestione a Starcom.
Leggi anche: LOACKER PRESENTA UN NUOVO SNACK E FESTEGGIA IL CENTENARIO. BUDGET PUBBLICITARIO A +30%
Il team di Providence è attualmente impegnato nello sviluppo di una campagna pubblicitaria globale, articolata in soluzioni creative e strategiche pensate per i principali mercati internazionali dove Loacker opera. Il piano di comunicazione prevede attivazioni ATL e in-store, con l’obiettivo di garantire coerenza narrativa e un impatto misurabile nei mercati in cui il brand è presente.
"La storia di Loacker è giunta oggi alla terza generazione e il nostro ruolo è quello di supportare il brand nel suo racconto e nel suo rinnovarsi, rimanendo fedeli alle sue origini alpine e con respiro internazionale", dichiara Alasdhair Macgregor Hastie, VP & Executive Creative Director Betc Paris, che con la sua sensibilità alle specificità dei mercati locali unita all’esperienza e visione internazionale saprà guidare il team dedicato al cliente.
"Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa nostra collaborazione con Loacker. Una partnership che nasce da una visione condivisa: con alla base una solida conoscenza dei mercati internazionali, vogliamo creare campagne dalla risonanza globale che sappiano raccontare il brand e i suoi valori oltre i confini nazionali. Siamo pronti a mettere in campo le nostre migliori competenze e l’eccellenza che contraddistingue il network per raggiungere questi ambiziosi obiettivi”, dichiara Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network Italia.
"Entrambe le aziende, parte di network globali, condividono l’ambizione di offrire l’eccellenza creativa, da un lato, e di marca dall’altro, con soluzioni, servizi e prodotti rilevanti su scala internazionale. Un approccio che accomuna le due realtà e dà vita a una partnership strategica con una visione sul lungo periodo e una relazione di fiducia tra brand e agenzia", si legge nel comunicato dedicato all'accordo.