L’Art Directors Club of Europe si fonde con The One Club
La rete europea di 22 club creativi Adce, di cui fa parte anche l'italiana Adci, si uniscono a The One Club per portare la creatività europea su un palcoscenico globale
L’Art Directors Club of Europe ha raggiunto un accordo con The One Club for Creativity per unire le forze e diventare parte della sua struttura, al fine di promuovere e far crescere la creatività europea oltre il continente. I vincitori del premio Adce verranno automaticamente inseriti nelle classifiche creative globali di The One Club.
La fusione permette anche a The One Club di rendere i propri programmi accessibili nel Vecchio Continente grazie alla rete Adce, che unisce 22 club, tra cui Adci e associazioni provenienti da 20 Paesi, con oltre 6.000 creativi nel settore del design grafico e della comunicazione visiva.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Adce diventerà il ramo europeo di The One Club e ne promuoverà i programmi. Allo stesso tempo Adce potrà ampliare la portata di alcune delle sue iniziative, come Creative Express e Agency Exchange, portandoli negli Stati Uniti, in Asia e in altre regioni.
Lo staff, la struttura dei membri e i programmi delle due organizzazioni rimarranno come sono.
“Come fervente sostenitore del potere dell’unione e della diversità, valori profondamente radicati nell’essenza stessa dell’Europa, sono entusiasta di dare alla creatività europea un palcoscenico globale ancora più prominente, attraverso questa incredibile nuova partnership con The One Club“, ha dichiarato Alexander Schill, presidente di Adce e CCO globale di Serviceplan Group. “Non è mai stato così importante consolidare le nostre forze creative per guidare il cambiamento e celebrare le nostre differenze".
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, GLI SPOT PIÙ BELLI DI MAGGIO: VINCE EDEN VIAGGI CON LA CREATIVITÀ DI TRIPLESENSE REPLY
“Questa partnership favorisce una comunità creativa globale più vibrante, diversificata e di impatto“, ha aggiunto Glenn Cole, presidente di The One Club e fondatore e presidente creativo di 72andSunny. “Ai membri di Adce e The One Club offre nuove opportunità, pubblico e prospettive. Per il mondo amplia, quindi, l’accesso alle carriere creative attraverso programmi come Creative Boot Camps, One Creator Lab e One School. Le collisioni inaspettate sono il cuore della creatività. Non vedo l’ora di vedere cosa creeremo insieme“.