• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2023
di Alessandra La Rosa

La tech-media company TMP Group pronta alla quotazione in Borsa

La società specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana

Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group

Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group

TMP Group, tech-media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione e contenuti ad alto profilo tecnologico, è pronta alla quotazione, annunciando di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e warrant sul mercato Euronext Growth Milan, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di 10 euro e 12 euro per azione, si legge in una nota, mentre la capitalizzazione pre-money della Società sarà compresa tra 10 milioni di euro e 12 milioni di euro.

Cos’è TMP Group e di cosa di occupa

TMP Group, nasce ad Agrigento nel 2012 come System Integrator ITC ma ben presto, cavalcando l’espansione dei mercati collegati all’innovazione, alle nuove tecnologie, al boom dei social e new media, focalizza il proprio business nei nuovi media e nello sviluppo di contenuti di comunicazione digitali, facendo di Milano il proprio headquarter. Oggi la società conta quattro sedi operative in Italia - a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma - a cui si aggiungono partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Il suo team conta 34 risorse, ed ha all’attivo progetti con diversi top brand, nazionali ed internazionali: da campagne per i maggiori gruppi editoriali italiani, a gestione di produzioni ed eventi fisici, virtuali e phygital per i principali broadcaster internazionali, banche e federazioni sportive, fino a cicli di grandi eventi per brand come Xiaomi, L’Oréal Professionnel, Intesa, GSK, Confindustria.


Leggi anche: TMP GROUP AVVIA L'ITER PER LA QUOTAZIONE IN BORSA


TMP Group è attiva nel campo della comunicazione, con servizi che vanno dalla gestione e implementazione dei canali digitali di brand e aziende, alla produzione di contenuti, dalla realizzazione e diffusione di prodotti audio visivi e new media, quali podcast e video podcast, branded o proprietari, all’ideazione e messa in opera di eventi fisici, digitali e ibridi, fino allo sviluppo di strategie web 3.0 attraverso la produzione di contenuti su metaverso e NFT (gli NFT vengono distribuiti tramite MUSANFT.io, il marketplace NFT di proprietà del Gruppo, sviluppato sulla blockchain carbon-negative Algorand).

TMP Group chiuderà l’esercizio 2022 con ricavi non inferiori a 6,5 milioni euro, recita la nota, e un Ebitda non inferiore a 2 milioni di euro.

Il commento dell’A.D. di TMP Group

“È con orgoglio che comunichiamo questo primo importante passo che ci avvicina concretamente alla quotazione, uno step fondamentale per la nostra crescita e rispetto al quale attendevamo da tempo il momento più opportuno e strategico – commenta Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group –. Siamo certi che sia questo il percorso migliore per rafforzare la nostra competitività nel mercato, accrescere la nostra riconoscibilità e il nostro raggio d’azione oltre i confini nazionali: la quotazione all’EGM ci consentirà di accedere a risorse che ci permetteranno di potenziare ulteriormente la nostra tecnologia, mettere a terra operazioni di M&A funzionali al nostro sviluppo, proiettando sempre il nostro business verso confini globali”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI