• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Caratti E Poletto annuncia l’ingresso tra i soci di Lorenzo Fontana

L'agenzia di creatività pubblicitaria presieduta da Giuliano Caratti ha chiuso il 2024 con ricavi in crescita a doppia cifra. Andrea Manticò e Gaia Dall’Oglio sono gli altri due partner

Il nuovo team dirigenziale di Caratti E Poletto

Il nuovo team dirigenziale di Caratti E Poletto

Nuovo socio e business in crescita a doppia cifra per Caratti E Poletto, agenzia di creatività pubblicitaria vicentina con oltre mezzo secolo di storia. La società ha annunciato l’ingresso di Lorenzo Fontana nella compagine societaria. Imprenditore e professionista di grande esperienza nel settore finanziario, Fontana si unisce al team dirigenziale di Caratti E Poletto con l’obiettivo di rafforzare la strategia aziendale e consolidare le basi per il suo ulteriore sviluppo. 

L’ingresso di Fontana segue l’arrivo di quattro anni fa tra i soci di Gaia Dall’Oglio, oggi Head of Strategy, che ha contribuito a ridefinire l’identità digitale e strategica dell’agenzia, rafforzarne il posizionamento, ampliando sia la base clienti sia l’accesso a nuovi mercati.
Fondata nel 1971, Caratti E Poletto ha attraversato tutte le fasi di trasformazione della comunicazione d’impresa, passando dalle brochure e poster degli anni Settanta ai più recenti viaggi immersivi in realtà virtuale, motion graphics, interaction e sound design. Oggi, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento come partner creativo di riferimento, Caratti E Poletto continua a essere un punto di incontro tra mondi spesso considerati opposti: la cura artigianale verso PMI e startup e la capacità di lavorare con gruppi multinazionali attivi a livello globale. La sua anima “local,” radicata nel territorio veneto, si intreccia con una vocazione internazionale che la porta a collaborare anche oltre il confine italiano.

Chiuso il 2024 con una crescita a doppia cifra del fatturato, con un risultato ampiamente sopra il milione di euro, Caratti E Poletto affronta il 2025 con un team dirigenziale che oggi comprende Giuliano Caratti, Andrea Manticò, Gaia Dall’Oglio e Lorenzo Fontana ovvero i quattro soci.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


“Con Lorenzo Fontana portiamo in azienda una visione strategica che si sposa perfettamente con la nostra mission: usare la creatività come motore di crescita personale e professionale per lasciare un’impronta nella società e nel mercato”, afferma Giuliano Caratti, Presidente di Caratti E Poletto.


“L’ingresso di Lorenzo rappresenta un passo strategico importante per affrontare un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione”, sottolinea Andrea Manticò, Direttore Creativo di Caratti E Poletto. “Oggi più che mai, la creatività da sola non basta: servono visione strategica, capacità di analisi e una gestione d’impresa solida per trasformare le idee in valore concreto. L’esperienza di Lorenzo rafforzerà la nostra capacità di connettere creatività e numeri, spingendoci verso una crescita ancora più consapevole e sostenibile”.

“Sono onorato di unirmi a una realtà storica e in costante evoluzione come Caratti e Poletto, e di lavorare al fianco di professionisti che stimo profondamente”, dichiara Lorenzo Fontana. “Contribuire a scrivere il prossimo capitolo di questa straordinaria avventura è una sfida stimolante e una grande responsabilità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI