• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2020
di Alessandra La Rosa

Integral Ad Science entra nello YouTube Measurement Partner Program

La società di ad verification è stata scelta da Google come partner affidabile per la piattaforma video, in particolare nei segmenti di "brand suitability & contextual targeting" e "brand safety reporting"

Nuovo importante riconoscimento per Integral Ad Science (IAS). La società specializzata a livello globale nell’ad verification nel settore digitale, ha annunciato di essere stata selezionata per lo YouTube Measurement Partner Program (YTMP), sulla base della crescente partnership della società con Google.

Il programma YTMP è un'iniziativa che raggruppa partner affidabili di YouTube, creata per offrire agli inserzionisti una serie di soluzioni indipendenti sicure per guidare e misurare le prestazioni di marketing sulla piattaforma video. IAS è stata selezionata in particolare per i segmenti verticali di "brand suitability & contextual targeting" e "brand safety reporting".

"La combinazione di queste categorie - spiega IAS in una nota - offre ai clienti una protezione proattiva e un controllo accurato attraverso le inclusion list di IAS e le offerte di analisi della qualità dei media globale. IAS è l'unica società di verifica di terze parti che offre soluzioni di targeting contestuale & brand suitability e brand safety reporting su scala su YouTube".

«È un onore essere uno dei pochi partner di fiducia scelti per essere incluso nel programma YTMP e IAS è orgoglioso di essere un partner strategico di lunga data di Google - ha dichiarato Tony Marlow, Chief Marketing Officer di IAS -. Insieme, siamo in grado di offrire un ecosistema in cui i brand pubblicizzano con la sicurezza di apparire accanto a video e canali YouTube appropriati per il brand. Questo ci mette in prima linea nella creazione di soluzioni innovative che fanno avanzare l'intero settore».

Elisa Lupo, Managing Director di IAS in Italia, ha commentato: «Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con Google e contribuire e potenziare le capacità di Brand Safety su YouTube, migliorando la classificazione del contenuto attraverso la nostra tecnologia contestuale unica. Gli annunci degli inserzionisti verranno posizionati in ambienti sicuri per il brand ed in linea con il contesto della pagina».

YTMP offre qualità e scelta per ottimizzare e misurare le performance e supporta i marketer a raggiungere i propri clienti su YouTube. Ogni partner del programma è stato controllato da YouTube per garantire che le proprie soluzioni di misurazione fornissero ai clienti dati accurati. IAS è stata selezionata come partner preferito nel programma Google Measurement Partner nel 2018 per le offerte sulla brand safety e viewability su YouTube e da allora ha continuato a sviluppare questa alleanza.

Come partner del programma YTMP, IAS riceverà formazione e risorse esclusive, supporto tecnico e strumenti di prodotto per continuare a migliorare la propria offerta su YouTube. IAS continuerà a supportare Google nella definizione di standard che guidano il settore e di soluzioni avanzate per gli inserzionisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI