• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2021
di Teresa Nappi

Industree Communication Hub acquisisce il 51% di Stone Digital e cresce nell’area tecnologica

Intanto, il Gruppo di comunicazione guidato dall’AD Luca Franzoso si avvia a chiudere il 2021 con un fatturato aggregato a oltre 5 milioni di euro. Per il 2022 si punta al rafforzamento della proposta e anche a nuove acquisizioni

Industree Communication Hub controlla ora la maggioranza di Stone Digital

Industree Communication Hub controlla ora la maggioranza di Stone Digital

Prosegue a passo deciso la strategia di crescita nell’area tecnologica di Industree Communication Hub. Il Gruppo di comunicazione guidato dall’AD Luca Franzoso - e fondato insieme a Massimo Rontani e Antonio Sidoli -, ha ufficialmente concluso le trattative per l’acquisizione del 51% di Stone Digital, società milanese specializzata in sviluppo tecnologico.


Leggi anche: INDUSTREE COMMUNICATION HUB PRESENTA LA NUOVA DIVISIONE INDUSTREE ETHIC DEDICATA ALLA SOSTENIBILITÀ


Stone Digital è una realtà italiana con profonde competenze tecniche, specializzata in sviluppo software, architettura dei sistemi, user experience design e search optimization.

La società negli anni è riuscita a stringere importanti collaborazioni con diversi top brand tra cui Findomestic, Brunello Cucinelli, BNP Paribas, Gruppo Mondadori e ora entrerà a far parte di Industree Communication Hub, con la quale già da diverso tempo collabora su progettazioni congiunte.

A proposito dell’acquisizione, il Ceo di Industree Communication Hub, Luca Franzoso, dichiara: “Questa operazione è fonte di un significativo sviluppo per il nostro Gruppo. Insieme alla nostra digital unit O-One, guidata da Gianfranco Fornaciari, Stone Digital andrà ad aggiungere e arricchire un importante tassello nell’ambito della consulenza per la trasformazione digitale delle imprese, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di sviluppo e progettazione tecnologica. A guidare la società resterà in carica Giacomo Volpi, come segno di continuità per l’eccellente lavoro svolto fino a questo momento”.

“L’ingresso nel gruppo Industree rappresenta per Stone Digital un importante momento di crescita”, dice proprio Giacomo Volpi, Amministratore di Stone Digital. “È un’opportunità per ampliare la nostra capacità di rispondere alle richieste dei clienti in un mercato in rapida evoluzione. Ed è anche una sfida che accogliamo con entusiasmo, con la volontà di dare un contributo di valore a tutto il Gruppo”.

L’operazione di acquisizione è stata coordinata dallo Studio Baldi & Partners con il team guidato dall’Avvocato Francesca Baldi e dall’Advisor M&A Baldi Finance S.p.A. con il team guidato dal Dottor Guido Prati, i quali hanno dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver affiancato il Gruppo Industree in questa importante operazione di sviluppo per linee esterne nell’ambito della trasformazione digitale che rappresenta sicuramente una delle sfide più importanti che le imprese dovranno cogliere nei prossimi anni”.

Il punto su presente e futuro di Industree Communication Hub

Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo legate all’emergenza sanitaria, Industree Communication Hub è riuscita a ottenere importanti risultati, grazie soprattutto all’acquisizione di nuovi clienti, realtà di primo piano nei rispettivi settori di riferimento, come Purina, Centrale del Latte d’Italia, Amorino gelaterie, Gruppo Crif, Reinova, che si sono uniti ad altri clienti storici come Lamborghini auto, Yamaha Motor, Gruppo Unipol, Società Autostrade, Sanofi, Edison, SIFÀ e Gruppo BPER solo per citarne alcuni.


Leggi anche: INDUSTREE AL FIANCO DI SIFÀ E BPER BANCA NEL CONVEGNO NAZIONALE DEDICATO ALLA CIRCULAR MOBILITY


È anche grazie a questo che il Gruppo si appresta a chiudere il 2021 con un fatturato aggregato superiore ai 5 milioni di euro.

Il 2022 si preannuncia un anno di grande sviluppo per l’“HUB di Industree” che intende consolidare ulteriormente la propria offerta puntando al rafforzamento della propria proposta in ambito Digital e Innovation Consultancy, e allo sviluppo delle unit dedicate al change management e alla corporate social responsability crescendo sia per linee interne, sia tramite altre acquisizioni.

Nel 2022 è inoltre in programma il cambio degli uffici milanesi, volto a ospitare tutte le attività del Gruppo e tutte le persone di Stone Digital in una sede adeguata alle prospettive di crescita intraprese dal Gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI