• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2022
di Alessandra La Rosa

Havas Sports & Entertainment Italia guida la partnership tra BKT e United Rugby Championship

BKT diventa il Title Sponsor dell’URC in tutto l’emisfero settentrionale, da qui al 2025

URCxBKT.jpg

Havas Sports & Entertainment Italia (HSE), il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di Havas Media Group, è ancora una volta al fianco di BKT nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.

BKT, gruppo multinazionale specializzato in pneumatici Off-Highway per i veicoli agricoli, industriali e movimento terra, è il nuovo partner della United Rugby Championship (URC) in tutto l’emisfero settentrionale, da qui al 2025. Insieme a Vodacom, il partner di lega in Sud Africa, BKT detiene i diritti di naming per la lega nell’emisfero settentrionale e giocherà un ruolo importante nella crescita del Campionato di United Rugby che ha concluso una stagione 2021/22 da record in fatto di trasmissioni, con un pubblico di 34,6 milioni di spettatori.

Da oggi quindi la lega URC sarà nota come il ‘BKT United Rugby Championship’ nell’emisfero settentrionale.


Leggi anche: SPORT MARKETING: FILA SCEGLIE HAVAS SPORTS & ENTERTAINMENT ITALIA COME PARTNER GLOBALE


“La partnership con URC è un altro tassello che porta in vita il ‘Growing Together’ che contraddistingue BKT: due realtà dinamiche che siamo riusciti a unire grazie al terreno comune su cui giocano – commenta Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group –. Siamo certi che insieme contribuiranno a rendere ancora più appassionanti i prossimi campionati e a dare vita a delle vere e proprie meaningful experience. HSE, infatti, crea relazioni meaningful tra brand, rightholder e community di fan, facendo leva proprio sulla capacità di emozionare e coinvolgere che lo sport ha nel suo DNA e legando i brand al più coerente contesto sportivo.”

“Ancora una volta il binomio tra BKT e Havas Sports & Entertainment Italia procede con successo e raggiunge traguardi importanti – aggiunge Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe –. La partnership con United Rugby Championship, competizione simbolo del rugby europeo e non, si aggiunge alle numerose Title Sponsorship di BKT nel mondo dello sport. Lavorare con passione, determinazione e attenzione al fianco di URC e dei suoi tifosi sarà il nostro obiettivo principale. Affrontiamo questa nuova e stimolante sfida con entusiasmo, impegno e voglia di crescere insieme, non vediamo l’ora di iniziare questa splendida avventura.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI