• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2022
di Andrea Di Domenico

Sport marketing: Fila sceglie Havas Sports & Entertainment Italia come partner globale

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group

Havas Sports & Entertainment Italia (HSE), il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di Havas Media Group, annuncia di aver siglato un accordo pluriennale con Fila, brand leader di calzature e abbigliamento per lo sport e tempo libero distribuito in tutto il mondo.

Nel dettaglio la partnership, partita a luglio, prevede la gestione e lo sviluppo dei diritti legati ad atleti e property sportive e la promozione del brand attraverso “l’implementazione degli asset attuali, nuove iniziative di sport marketing, attivazioni mirate e attività di ufficio stampa” in tutti i paesi in cui Fila opera.

La collaborazione farà leva non solo sulle competenze di HSE, ma anche sugli strumenti proprietari di cui dispone, a partire dallo Sponsorship Evaluation System (SES) per la valutazione delle sponsorizzazioni sportive, già utilizzato e apprezzato da diversi clienti dell’agenzia.

L’importanza della partnership è sottolineata da Edoardo Alzetta, Head of Sports di Havas Media Group: “Sarà un percorso stimolante e innovativo che unisce due realtà che mettono competenza, talento e strategia alla base del proprio lavoro. Siamo molto orgogliosi di iniziare questa partnership globale con Fila, tra i marchi più iconici nella storia della sport industry, con l’obiettivo di valorizzare il suo brand heritage e consolidare il suo posizionamento futuro”.

Da parte dell’azienda ecco invece le parole di Luca Bertolino, Head of Global Strategic Marketing di Fila: “Vogliamo rimettere al centro della nostra strategia globale le attività di sport performance, che sono insite nel DNA di Fila. I nostri investimenti a livello internazionale spaziano dal tennis agli sport del ghiaccio, dal basket al calcio e includono, tra gli altri, ambassador del calibro di Giovanni Soldini, Bjorn Borg e Reinhold Messner. Abbiamo trovato in Havas Sports & Entertainment i professionisti dal respiro internazionale che cercavamo; siamo felici ed entusiasti di iniziare insieme un percorso volto a valorizzare le nostre attuali e future property sportive e, attraverso di esse, a consolidare il posizionamento del nostro brand a livello globale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI