E' nata ufficialmente Whitehorse, la nuova agenzia pubblicitaria del Gruppo Editoriale Libertà, che raccoglie il testimone di VBM Comunicazione.
Alla guida è stato scelto Roberto Giardinelli, direttore creativo milanese con quasi 20 anni di esperienza tra agenzie italiane e internazionali come Casiraghigreco&, Wunderman, The Big Now e Dentsu, lavorando per clienti come Ford, Land Rover, Škoda, Campari, Generali, Dazn, Veralab e molti altri. Roberto annovera importanti riconoscimenti e menzioni in manifestazioni come New York Festival, Eurobest, ADCI, Effie e molte altre.
Leggi anche: TUTTE LE NOVITA' SULLE AGENZIE
L’agenzia si è appena trasferita nei nuovi uffici di Piacenza, è al lavoro sui clienti già attivi, tra cui Elanco, con cui vanta una collaborazione ultraventennale, e sta rafforzando il team con l’ingresso di nuovi talenti. L’obiettivo di quest’anno è consolidare la presenza sul mercato locale per poi espandere il portfolio clienti anche sul mercato nazionale.
"Irrequietezza creativa è la volontà di Whitehorse di non stare mai ferma a guardare", spiega l'agenzia nel comunicato: una spinta proattiva che non si traduce solo nell’ambito strategico e creativo, ma anche nel rapporto continuo e diretto con i propri clienti.
“In un momento in cui i grandi gruppi si accorpano e molte sigle storiche della pubblicità scompaiono, è un buon momento per le outsider di scendere in campo. Siamo una nuova realtà, snella e agile, con la professionalità e il mindset da grande agenzia. Non chiamateci “provinciali”: siamo irrequieti, ambiziosi e pronti a scalciare per prenderci il nostro spazio e portare risultati concreti a chi sceglierà di correre al nostro fianco. Un sentito grazie a Giorgio Milani, ex direttore creativo di VBM Comunicazione, per il lavoro svolto e per il percorso costruito: raccolgo il testimone con orgoglio e senso di responsabilità", dichiara Roberto Giardinelli.
Di seguito il manifesto di lancio, creato insieme allo studio SoWhat, con il sound design di Crossfade: