• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2021
di Cosimo Vestito

Nextmove: DigiTouch sale al 100%, Luca Biancheri nominato Managing Director

L’operazione si inserisce nel processo di consolidamento del Gruppo e di rafforzamento dell’offerta di servizi e strategie in ambito ecommerce

Luca Biancheri, Managing Director di Nextmove

Luca Biancheri, Managing Director di Nextmove

DigiTouch ha perfezionato l’acquisto del restante 30% del capitale sociale di Nextmove, società tecnologica specializzata nello sviluppo di siti ecommerce e di interfacce digitali, portando la propria quota di partecipazione al 100%.

Contestualmente, la compagnia ha annunciato la nomina di Luca Biancheri al ruolo di Managing Director di Nextmove. Già Head of Technology del Gruppo, Biancheri ha maturato una decennale esperienza nel settore IT, lavorando inizialmente come System Administrator e Web Developer, proseguendo nell’ambito delle interfacce web e della comunicazione online a 360 gradi. Ha lavorato, tra gli altri, a progetti per importanti clienti nei settori Finance, Automotive e Retail.

La strategia dietro l'operazione

Il razionale dell’operazione risiede nella volontà del Gruppo DigiTouch di consolidare la propria offerta integrata e abilitare un ulteriore sviluppo della propria market offer nell’ambito delle strategie e dei servizi per il mondo ecommerce.

Attualmente l’offerta di Ecommerce Services del Gruppo si compone di tutti i servizi di service design, sviluppo di siti ecommerce e di evoluzione di piattaforme ecommerce esistenti resi possibili grazie all’expertise portata in casa da Nextmove.


Leggi anche: Gruppo DigiTouch, nuova strategia per PetPassion.tv


A questi servizi si aggiungono in modo complementare quelli dedicati ai marketplace e sviluppati dalla società di DigiTouch Market Place Solutions, che è proprietaria di una piattaforma in grado di distribuire prodotti di diversi brand a milioni di consumatori sui principali marketplace europei (già oggi su Amazon, eBay, ePrice, eMag, ManoMano, Aliexpress e Ratashop e a breve anche su Cdiscount, El Cortes Ingles, Allegro, Spartoo e Otto).

Con l’obiettivo di semplificare e razionalizzare la struttura societaria del Gruppo, il Consiglio di Amministrazione della capogruppo ha previsto di procedere nel 2022 con la fusione delle due società - Nextmove Srl e DigiTouch Market Place Solutions Srl – per creare una realtà integrata in grado di offrire tutte le competenze necessarie al posizionamento di vendita, progettazione ed esperienza nel settore del commercio elettronico.


Leggi anche: Gruppo DigiTouch sale al 100% e conclude l’acquisizione della tech company Purple Ocean


Il commento di Gruppo DigiTouch

«Si tratta di una condizione molto favorevole per la nostra offerta di servizi e soluzioni eCommerce che, insieme ai servizi di marketing e di tecnologia, ci permette di presentarci al mercato come Partner per la Trasformazione Digitale. Lo evidenziano i dati di mercato - e a nostra volta lo rileviamo ogni giorno nel nostro rapporto con clienti e prospect - quanto i servizi di vendita online siano un bisogno sempre più sentito dalle aziende e rispetto al quale sono in aumento gli investimenti. Il mondo dell’e-commerce richiede competenze tecniche specifiche ma anche un adeguamento dei processi aziendali. Il nostro approccio consulenziale ci permette di proporci alle aziende come loro partner, guidandoli nell’ottimizzazione dei processi, nello sviluppo delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze e nell’implementazione di un’efficace strategia di go to market», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI