• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Getfluence nomina Nicoletta Properzi nuova Sales Director in Italia

Novità per il marketplace internazionale specializzato nell'ottimizzazione e distribuzione di campagne di branded content

Nicoletta Properzi

Nicoletta Properzi

Getfluence annuncia l'ampliamento del suo team milanese con la nomina di Nicoletta Properzi in qualità di Sales Director Italia. 

La nomina rientra negli obiettivi di business del marketplace internazionale specializzato nell'ottimizzazione e distribuzione di campagne di branded content, volti a sviluppare e incrementare la propria presenza in Europa. Nel suo ruolo, Nicoletta Properzi avrà la responsabilità di supportare lo sviluppo di Getfluence in Italia, incrementando l'adozione di campagne di branded content nel marketing mix delle aziende e sviluppando e guidando al contempo il team sales della società lanciata lo scorso febbraio nel nostro paese


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


La piattaforma, nata nel 2018 a Tolosa dall'esperienza di Marc de Zordo, imprenditore seriale di soluzioni dedicate al marketing, all'editoria e ai media digitali, connette più di 1.000 inserzionisti e oltre 10.000 media digitali in Europa attraverso una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata, con l’obiettivo di semplificare ogni fase dello sviluppo di campagne di contenuto editoriale, migliorando la visibilità dei brand online. La nomina di Properzi arriva dopo il consolidamento della presenza dell'azienda in Europa con l'apertura durante l'estate di un nuovo ufficio nel Regno Unito (dopo Francia, Spagna e Italia) e il rebranding lanciato a settembre. 

Il curriculum di Nicoletta Properzi

Nicoletta Properzi ha un'esperienza più che decennale nel campo dei media a livello globale, dall'offline all'online, con un forte focus sulle vendite internazionali, maturata presso importanti editori nazionali e mondiali. Prima di entrare in Getfluence, la manager ha lavorato per quasi un decennio in Global Media Group come International Key Account Manager, responsabile del mercato italiano con focus sull’out of home e digital out of home. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di International Key Account Manager per il mercato italiano presso ExterionMedia e di Fashion Sales Account Manager presso il gruppo tedesco Gruner&Jahr. Properzi ha iniziato la sua carriera nel 2008 in RCS MediaGroup nel dipartimento International media relations, dopo una laurea in Public Relation e Advertising e un Master in Sales e Trade Marketing conseguiti presso l'Università IULM di Milano. 

"Ringrazio Getfluence per aver avuto fiducia nelle mie capacità - dichiara Nicoletta Properzi, Sales Director Italia di Getfluence -. Metterò a disposizione tutte le mie competenze per garantire la crescita dell'azienda in Italia, sviluppando e incoraggiando il team locale. Il successo arriva quando gli altri hanno successo con te, quindi darò il massimo per far sì che questo obiettivo venga raggiunto". 

"Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Nicoletta Properzi nel nostro team di Milano - ha dichiarato Marc De Zordo, Ceo di Getfluence -. Questo è un momento cruciale e di crescita per l'azienda e le sue persone. Il mercato italiano ha molto da offrire e siamo sicuri che Nicoletta sarà indispensabile per raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di diventare il marketplace globale n. 1 per il branded content".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI