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09/02/2021
di Teresa Nappi

La piattaforma di branded content getfluence sbarca in Italia. Obiettivo: 1 milione di fatturato nel primo anno

Il marketplace europeo, di cui è Ceo Marc de Zordo, inaugura la presenza nel nostro Paese con una collaborazione con Luisa Via Roma. Tra i prossimi passi, incrementare il team locale rafforzando l’area Sales

Marc de Zordo è il Chief Executive Officer di getfluence

Marc de Zordo è il Chief Executive Officer di getfluence

getfluence, piattaforma specializzata in campagne di branded content, consolida la propria presenza in Italia aprendo la sua sede locale a Milano.

Nata nel 2018 a Tolosa dall’esperienza di Marc de Zordo, imprenditore seriale di soluzioni nel campo marketing, publishing e digital media, la piattaforma mette in contatto advertiser e agenzie con i media digitali per facilitare lo sviluppo di campagne di contenuto editoriale, con lo scopo di migliorare la visibilità online dei brand.

Dopo aver consolidato la propria presenza in Francia e in Spagna e aver lanciato recentemente il business in Germania e nel Regno Unito, getfluence sbarca in Italia con una forte collaborazione con Luisa Via Roma.

A livello internazionale, la piattaforma vanta partnership con brand del calibro di LVMH, SmartBox, SHEIN, Withings, e agenzia media come Publicis, Dentsu e GroupM.

Il 2020 di getfluence e il piano di espansione

Il lancio in Italia rappresenta per getfluence uno dei punti cardine della strategia di espansione della piattaforma nei mercati chiave, e avviene in seguito al recente aumento di capitale di 5 milioni di euro (finanziato da parte di Reflexion Capital, Irdi Soridec Gestion, Celeste Management e dei business angel WeSprint e Angelsquare Capital) che permetterà alla startup di accelerare la propria internazionalizzazione.

Oltre al finanziamento, il 2020 è stato un anno di successi per getfluence che ha chiuso l’anno registrando un aumento di fatturato del 75% rispetto al 2019, a 4,5 milioni di euro in totale.

L’offerta di getfluence si posiziona in uno scenario europeo caratterizzato dalla continua crescita del branded content come leva delle attività di brand awareness dei brand.

Questo sviluppo è trainato dalle peculiarità dell’annuncio pubblicitario capace di integrarsi perfettamente nel contenuto editoriale, senza essere invasivo per l’utente ma allo stesso tempo attirando la sua attenzione.

Nel nostro Paese, le attività di getfluence sono ora coordinate dal Ceo Marc de Zordo, ma l’obiettivo è di accrescere a breve la squadra locale: “Siamo felici di investire nel mercato italiano. Il nostro obiettivo è far crescere il nostro team locale con sede a Milano, aggiungendo in particolare profili legati all’area Sales, tra cui Sales Director”.

La nuova squadra, in particolare, concorrerà al raggiungimento dell'ambizioso obiettivo che la società dichiara per la country Italia, cioè il raggiungimento di 1 milione di euro di fatturato per l'anno in corso.

Come funziona getfluence

La piattaforma riunisce più di 500 advertiser e oltre 10.000 media in tutta Europa, mettendo a disposizione di brand e agenzie una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata per gestire i contenuti pubblicitari su testate online premium e media influenti, in modo semplice ed efficiente. getfluence permette ai brand di pianificare campagne sui diversi media inclusi nel proprio portafoglio, dalle testate digitali premium a quelle di nicchia.

Attraverso un'interfaccia intuitiva, gli utenti possono scegliere i media più in linea con il settore di riferimento, inviare un brief al publisher, seguire gli ordini e l’andamento delle campagne direttamente nella dashboard.

Le campagne getfluence permettono di creare e aumentare la brand awareness, aggiungendo credibilità. Inoltre, consentono di controllare la e-reputation e migliorare le performance Seo.

La piattaforma semplifica la ricerca, l'offerta e l’implementazione delle attività di branded content, centralizzando tutti gli scambi e la gestione delle campagne sia a livello nazionale sia internazionale.

Ogni attività permette agli inserzionisti di risparmiare tempo e aumentare la produttività, mantenendo l’ottimizzazione del budget e controllando tutti i risultati chiave relativi all’andamento della campagna.

“getfluence soddisfa un bisogno primario dei brand: ottenere visibilità con la propria target audience in un contesto affidabile per i consumatori, e siamo certi che grazie a questo sviluppo potremmo aiutare un numero sempre maggiore di advertiser e publisher a ottenere il massimo dalle proprie attività”, conclude de Zordo.

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