• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/05/2025
di Caterina Varpi

Gatorade sceglie Sbam come agenzia creativa per l'Italia

Il brand è pronto a tornare in comunicazione con una strategia firmata dalla realtà di Jakala, scelta dopo una gara

Stefano Pagani

Stefano Pagani

Nuovo incarico per Sbam. Dopo essere stata scelta da Perfetti Van Melle per il digital di Air Action Vigorsol e da Rowenta Italia per la comunicazione integrata, l'agenzia creativa di Jakala si è aggiudicata ora la gara per la comunicazione di Gatorade, diventando così il nuovo partner strategico della marca per il mercato italiano. L’assegnazione è avvenuta al termine di una consultazione che ha visto coinvolte quattro agenzie. Il perimetro prevede la gestione della strategia e della produzione delle campagne creative. 

Il nuovo corso del brand, che in passato ha lavorato con diverse agenzie tra cui Dlvbbdo, prenderà vita attraverso la campagna “Is it in you?”, pensata per ispirare i "light exercisers", ovvero gli sportivi non professionisti, coloro che ogni giorno si mettono alla prova con costanza, motivazione e passione, e che spesso hanno bisogno di riaccendere la fiducia nelle proprie capacità. Il progetto si compone di un ecosistema di iniziative che toccherà vari media tra cui social, influencer marketing, OOH a Milano, Strava (App) con una challenge nazionale creativa (A  Forma di Fulmine). La pianificazione è a cura di OMD.

«Questa gara ci ha dato l’opportunità di mostrare i muscoli, nel vero senso della parola», commenta Stefano Pagani, Ceo di Sbam. «Abbiamo lavorato a una strategia creativa mirata, costruita su insight legati a community e audience sportive, che ci permetterà di riportare Gatorade nel cuore della conversazione. Con l’assegnazione ci stiamo scaldando: la vera corsa comincia adesso».

Entusiasta anche Cecilia Marchi, FMCG Market Leader di Jakala, che aggiunge: «La nostra ambizione è riportare la memorabilità di Gatorade al centro della scena. Per farlo, puntiamo su un equilibrio forte tra investimento media e creatività, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico vasto e ispirare non solo gli atleti professionisti, ma chiunque si alleni, giochi, si metta in movimento. Perché a fare la differenza non è il livello né la bravura: sono la passione, la resilienza e la costanza».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI