• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2025
di Alessandra La Rosa

Sbam vince la gara e si aggiudica la comunicazione integrata on e offline di Rowenta Italia

La partnership ha fatto il suo debutto a Sanremo, con il branded content “Salone Rowenta” all’interno di Casa Kiss Kiss

Jenny Nieri di Sbam

Jenny Nieri di Sbam

Sbam si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione digitale e offline di Rowenta Italia. Il marchio di piccoli elettrodomestici ha scelto l'agenzia creativa di Jakala per il coordinamento strategico-creativo di tutte le sue gamme prodotto, dalla cura della casa allo stiro, fino al mondo beauty e haircare.

«È stata una gara molto sfidante, che ci ha permesso di mettere in campo tutta la forza del nostro pensiero integrato - commenta Stefano Pagani, CEO di Sbam -. Orchestrare i tanti prodotti, le gamme differenti, le esigenze di marketing e gli obiettivi di business è una palestra straordinaria per il pensiero creativo, perché ci permette di pensare su più livelli e di mettere le nostre idee al servizio di obiettivi tangibili e misurabili». 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


«Rowenta è un brand con un fortissimo legame storico con il pubblico italiano: è un onore per noi accompagnarlo verso le nuove generazioni di clienti curando la strategia di attivazione - aggiunge Jenny Nieri, MP & Chief Business Officer di Sbam -. Vogliamo contribuire strutturando una regia chiara e cross-prodotto, che coinvolga anche gli altri partner indispensabili in un discorso integrato, ovvero il media, le PR, il CRM, tutto il mondo del commerce».

La partnership ha fatto il suo debutto a Sanremo, con il branded content “Salone Rowenta” ospitato all’interno di Casa Kiss Kiss: una lounge dedicata alla cura dei capelli e alla loro messa in piega grazie ai prodotti della gamma Ultimate Experience. L'attività è stata amplificata tramite comunicazione radio, digital e social. Adriana Petro, storica speaker di Radio Kiss Kiss, ha dato infine voce a Rowenta sui canali social della radio, provando in prima persona i prodotti del brand e partecipando come prima guest del Salone all'interno di Casa Kiss Kiss.

Sbam per Rowenta Italia, il team

Ecco come si compone il team di Sbam che si occuperà di Rowenta Italia:

  • Chief Creative Officer: Luca Grelli 
  • Chief Strategy Officer: Samanta Giuliani
  • Chief Business Officer: Jenny Nieri
  • Head of Creative Operations: Matteo Di Palma
  • Head of Creative: Gabriele Salamone
  • Head of Branded Entertainment: Tommaso Fincati 
  • Head of Social & Influence: Camilla Crescini 
  • Creative Director: Emanuele Di Molfetta
  • Senior Art Director: Lorenzo Chiesa
  • Art Director: Elena Davani
  • Senior Motion Designer: Walter Masut
  • Motion Designer: Nicole Danelli
  • Copywriter: Anna Comodo
  • Social Media Lead: Clara Banci
  • Social Media Manager: Sara Savoca
  • Client Service Director: Luca Temporelli 
  • Account Manager: Serena Torriani 
  • Ufficio Stampa: Fiore Fanelli
  • Digital Design Studio JAKALA Civitas: Sofia Corrao

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI