• Programmatic
  • Engage conference

11/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Fresco Market conferma Archetipo per la strategia digital marketing e il lancio del nuovo e-commerce

L’insegna di supermercati prosegue la collaborazione con la new media agency guidata da Simone Rinzivillo

archetipo-frescomarket.jpg

Fresco Market, l’insegna di supermercati nata dall’intuizione del Cavaliere Tonino Faranda e di Massimiliano Faranda, sceglie Archetipo per rafforzare la propria strategia di acquisizione su Google e social media in concomitanza al lancio del nuovo e-commerce Fresco Market Online

La new media agency guidata da Simone Rinzivillo continuerà dunque ad occuparsi dell’ideazione e dello sviluppo della strategia integrata a base di Search Engine Marketing, advertising online e Conversion Rate Optimization. Il nuovo accordo dà seguito ad una prima fase di consulenza in affiancamento durante lo sviluppo del nuovo portale, svolta nell’ultimo trimestre del 2020. Il piano di migrazione Seo ha costituito proprio lo step iniziale della collaborazione e il primo traguardo raggiunto dal team di Archetipo, che si è concentrato su tutti quegli aspetti atti a garantire la continuità con utenti e motore di ricerca, salvaguardando e migliorando la visibilità già acquisita su Google. 


Leggi anche: SIMONE RINZIVILLO LANCIA UNA NUOVA AGENZIA: SI CHIAMA ARCHETIPO


Fedele all’approccio data driven, l’agenzia ha già avviato la pianificazione delle nuove campagne paid search su Google e di social advertising, partendo dall’implementazione delle logiche di tracciamento sulle piattaforme di tag management e web analytics dell’azienda fino all’implementazione della strategia di remarketing. 

«Siamo felici della fiducia che Fresco Market ci ha dimostrato scegliendoci per accompagnarli in questa fase particolarmente sensibile», commenta Simone Rinzivillo, Ceo & co-founder di Archetipo. «Il nostro ruolo ha l’obiettivo sfidante di sviluppare ed aumentare i touchpoint digitali con i consumatori. Il primo step, la strategia di migrazione Seo al nuovo ecommerce, è stata particolarmente sfidante vista la soluzione tecnologica custom adottata e si è conclusa con successo, con soddisfazione oltre che entusiasmo da parte del Team che lavora al progetto. Adesso, mentre procediamo con il consolidamento della strategia di acquisizione attraverso la Seo e l’adv online, si apre la fase della Conversion Rate Optimization in cui andremo ad analizzare il comportamento dell’utente sul sito per individuare le leve per aumentare conversion rate e customer value».

«Siamo soddisfatti della partnership avviata con Archetipo», commenta Simone Mariani, Digital Marketing Manager di Fresco Market. «L’intesa instauratasi con il Team di Archetipo, che sin da subito ha colto l’essenza del nostro progetto, ci ha dato ulteriore conferma di aver fatto la scelta giusta. Si tratta indubbiamente di un inizio di collaborazione promettente che ci dà la prospettiva del percorso che abbiamo davanti a noi. Il nuovo e-commerce di Fresco Market è una soluzione ben diversa dalla precedente, nasce con le migliori potenzialità per soddisfare le richieste dei clienti in un momento in cui store come il nostro possono rivelarsi strategici per ridurre gli spostamenti approfittando di un servizio di qualità sia in termini di prodotto che di delivery».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI