• Programmatic
  • Engage conference

08/09/2020
di Teresa Nappi

Simone Rinzivillo lancia una nuova agenzia: si chiama Archetipo

La realtà, che dovrebbe essere ufficializzata a breve, prende le mosse da un’iniziativa del manager che prosegue il suo percorso nel digital marketing con un inedito progetto imprenditoriale

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo

Simone Rinzivillo, dopo essere stato tra i Founder di Mamadigital, agenzia focalizzata nel Marketing digitale con una forte specializzazione nel Search Engine Marketing e nella Comunicazione online e acquisita da Mashfrog nel 2017, intraprende una nuova avventura imprenditoriale.

Da ricostruzioni accurate, il manager si sta preparando al lancio della sua nuova agenzia Archetipo, nuovo attore del mercato digital specializzato in Search e Advertising online che intende posizionarsi come partner per lo sviluppo di strategie di acquisizione con un forte approccio Data Driven.

Il payoff “Drive your digital experience”, denota la sua volontà di affiancare in modo diretto i brand nella costruzione della propria identità e presenza digitale con “un approccio integrato. Innovativo. Unico. Data Driven”, si legge sul sito della nuova realtà.

La home page del sito di Archetipo

La home page del sito di Archetipo

Raggiunto telefonicamente da Engage per confermare le indiscrezioni relative al lancio di Archetipo, Simone Rinzivillo spiega: «Dopo 15 anni di esperienza nel settore, è forte il desiderio di dare continuità ed evolvere il percorso che mi ha visto al fianco di tanti brand con cui ho avuto il piacere di collaborare. Archetipo nasce in un momento storico particolare, di forti cambiamenti, con un’amplificata attenzione nei confronti del digitale. Io e il mio socio, Claudio Fiorentino, lo riteniamo il momento ideale per portare avanti la visione comune su cui spesso ci siamo confrontati: aiutare le aziende a sfruttare il cambiamento attraverso strategie costruite insieme sulla base dai loro valori ed obiettivi fino ad individuare i touchpoint digitali su cui investire per costruire una digital experience appagante».

I punti di forza dell'offerta di Archetipo

In risposta alla domanda relativa a quali siano i punti di forza di Archetipo, Rinzivillo sottolinea: «La nostra metodologia si basa sull’esperienza storica nei canali digital che, ben strutturata e organizzata, è il contesto ideale per valorizzare la creatività, un elemento fondamentale per l’ideazione di strategie coerenti con le caratteristiche uniche di ogni cliente».

«In ogni ambito ci sono le best practices e le opportunità: le prime sappiamo essere sempre quelle, le seconde vanno scovate e, per farlo, favoriamo l’approccio analitico e consulenziale che è nel mio, quindi nostro, DNA», aggiunge il manager.

«Dopo tanti anni in questo settore», continua, «l’obiettivo è di posizionarci velocemente tra le eccellenze del digital marketing dando continuità alla capacità di seguire con efficacia partner importanti. Oggi i nostri clienti sono aziende che operano in settori altamente competitivi e complessi come il Pharma e l’Healthcare».

Rinzivillo non dichiara altro in merito ad Archetipo, rimandando ulteriori dettagli sulla sua offerta e relativa proposizione all’imminente nota stampa che ufficializzerà lo sbarco effettivo dell’agenzia sul mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI