• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2017
di Lorenzo Mosciatti

Mashfrog acquisisce Mamadigital e punta a 20 milioni di euro nel 2017

La new media agency nata nel 2007 e guidata da Andrea Rogani e Simone Rinzivillo entra nel gruppo che, con l’acquisizione, mira a rafforzare il suo posizionamento nel mercato dei servizi professionali

Gruppo Mashfrog, omnichannel integrator del mercato italiano, ha perfezionato l’acquisizione della proprietà della società Mamadigital, la new media agency nata nel 2007 guidata da Andrea Rogani e Simone Rinzivillo, operativa sul mercato italiano ed europeo. Mamadigital è una realtà focalizzata sul marketing digitale con una forte specializzazione nel Search Engine Marketing e nella comunicazione online. L’agenzia vanta un fatturato 2016 di 2 milioni di euro verso clienti quali Banco Santander, ConTe-Gruppo Admiral, Università Bocconi, PosteVita, IULM, Meridiana, Boing TV, IBL, Gruppo Gilmar, Cameo e ActionAid.  dispone anche di una forte competenza nelle tecnologie legate all’ecosistema Google, con competenze in ambito seo, e nel Paid Search attraverso Google Adwords. L’agenzia lavora anche con la teconologia Yandex per il mercato in cirillico. Con l'acquisizione di Mamadigital, Mashfrog rafforza il suo posizionamento come player del mercato italiano in grado di offrire un insieme di servizi professionali e di soluzioni tecnologiche per favorire il passaggio ed abilitare una compiuta strategia di business basata sull’omnicanalità. L’offerta di Mashfrog copre ogni aspetto dei bisogni di omnicanalità dei clienti: dalla comunicazione all’integrazione con i sistemi di ecommerce, dalle soluzioni transazionali sul mobile all’integrazione di Salesforce.com. In almeno tre settori verticali, Mashfrog dispone di soluzioni e tecnologie proprietarie che le permettono di pianificare l’internazionalizzazione della propria offerta. Post acquisizione di Mamadigital, il fatturato pro forma 2016 consolidato di Gruppo Mashfrog è pari a 14 milioni e 700mila euro con un Ebitda del 19,3%. “Nel 2017 il nostro Gruppo punta a raggiungere un valore della produzione di almeno 20 milioni di euro ed a sfruttare il posizionamento unico di offerta che ha saputo costruire come omnichannel integrator per aiutare le imprese a realizzare la trasformazione digitale nel miglior modo possibile", ha commentato Federico Zuin, ceo Mashfrog. "Con l’arrivo di Mamadigital il nostro gruppo si rafforza in competenze importanti della più complessiva strategia digitale che ogni impresa deve essere oggi in grado di adottare e di implementare”. “Siamo convinti che l'ingresso in Mashfrog Group rappresenti l'inizio di un'importante e robusta sinergia di competenze e tecnologie capaci di accompagnare con efficacia i brand nel percorso dell'omnicanalità. Fin dall'inizio è stata ben evidente l'intesa tra i dirigenti Mashfrog e Mamadigital che hanno guidato questo percorso di avvicinamento e l'opportunità di sviluppo industriale gia iniziata da alcuni mesi con lo sviluppo dei primi progetti congiunti", ha spiegato Simone Rinzivillo, confermato nell’incarico di Ceo di Mamadigital. L'assemblea dei soci di Mashfrog Group ha infine nominato Maurizio Santacroce nuovo presidente, confermando Federico Zuin come amministratore delegato.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI