• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2022
di Francesco Leone

Edenred Italia sceglie ancora Industree Communication Hub per comunicare la sostenibilità

Edenred Italia sceglie ancora Industree Communication Hub per comunicare la sostenibilità.jpg

Si consolida il rapporto tra Edenred Italia, nota azienda operante nel settore dei ticket restaurant, e Industree Communication Hub con una collaborazione che prosegue per la seconda edizione del progetto editoriale integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità che prende il nome di "Percorsi".

La mission di Edenred, che da oltre 40 anni mantiene il proprio focus sul benessere delle persone e la produttività delle aziende, mette al centro la consapevolezza del proprio impatto sul contesto ambientale, economico e sociale dei territori in cui opera: già nel 2015 l'azienda ha definito l’impegno per uno sviluppo sostenibile sottoscrivendo il Global Compact delle Nazioni Unite e orientando strategie e azioni al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Agenda 2030.

Il progetto "Percorsi" traccia dunque la via che la società ha intrapreso sul fronte dello sviluppo sostenibile: con la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, si ripercorrono le linee strategiche dell’azienda attraverso tre pilastri - People, Planet e Progress - per migliorare la qualità della vita, preservare l’ambiente e creare valore responsabilmente.


Leggi anche: INDUSTREE COMMUNICATION HUB E GUGLIELMO FONDANO POINTER, PER CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE CHE SFRUTTANO L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE


Industree Communication Hub ha dunque affiancato Edenred Italia nello sviluppo del progetto di comunicazione, a partire dalla realizzazione del documento di rendicontazione, redatto secondo i GRI (Global Reporting Iniziative) Sustainability Reporting Standards e il Modello SDG Compass, che riassume tutto l’impegno della società in tema di sostenibilità ambientale e sociale, e illustra la strategia per il futuro, segnalando allo stesso tempo indicatori di performance su quanto è stato fatto e target precisi a cui mirare.

L’agenzia ha curato la produzione dei 3 video di Sintesi, uno per ogni pilastro strategico, che rappresentano il cammino intrapreso da Edenred insieme alle imprese e alle persone, nel totale rispetto del territorio, per rispondere in modo concreto alle loro esigenze e alle loro abitudini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI