• Programmatic
  • Engage conference

22/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Doxee lancia la soluzione per realizzare in autonomia video personalizzati e interattivi

La società arricchisce il suo prodotto cloud-native Doxee Pvideo dedicato alla produzione e distribuzione multi-canale di filmati

 Sergio Muratori Casali

Sergio Muratori Casali

Doxee arricchisce il suo prodotto cloud-native Doxee Pvideo dedicato alla produzione e distribuzione multi-canale di video personalizzati e interattivi. 

Le nuove e molteplici funzionalità di Doxee Pvideo sono abilitate dall’integrazione con la piattaforma di Littlesea, di recente acquisizione, la cui tecnologia permette una semplice e rapida generazione di video automatizzati.


Leggi anche: DOXEE SI ASSICURA I VIDEO INTERATTIVI DI LITTLESEA

La novità principale per la nuova versione di Doxee Pvideo riguarda infatti il set di funzionalità avanzate di self-service che rendono immediatamente accessibile la produzione di video personalizzati anche ad utenti non esperti nella produzione di filmati audiovisivi. Grazie alle funzionalità di video-automazione, il prodotto supporta la produzione completamente automatizzata di video personalizzati partendo dai dati e contenuti video per creare esperienze coinvolgenti in quanto caratterizzate da un alto livello di interattività.

Una soluzione pensata per le piccole e medie imprese

Con la nuova release di Doxee Pvideo, la società amplia la propria offerta, rendendo la video-personalizzazione una tecnologia facilmente adottabile dalle aziende dei segmenti SME e SMB. Questa scelta strategica consente a Doxee di posizionarsi come il principale provider tecnologico europeo nell’ampio mercato dei video personalizzati e automatizzati.

“Ci posizioniamo come il principale provider tecnologico europeo nell’ampio mercato dei video personalizzati e automatizzati”, commenta Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee. “La digitalizzazione è il nostro core business e ora abbiamo voluto rispondere appieno e rapidamente alle richieste di tutti quei clienti appartenenti ai segmenti di mercato diversi dall’enterprise che necessitavano di strumenti snelli e flessibili, di facile applicazione, dedicati alla comunicazione aziendale per realizzare video interattivi e personalizzati basati sul data-telling. Sono aziende che operano nei settori più svariati, dal campo del retail, al non-profit, al mondo variegato ed esteso delle società di comunicazione e media, che desiderano piena libertà nella realizzazione semplice di prodotti propri pur non in possesso di strutture e figure professionali dedicate a questi ruoli. Offriamo ora loro il modo migliore e più efficace per poterlo fare, attraverso l’innovazione delle nostre tecnologie.”

Grazie all’evoluzione di Doxee Pvideo, ogni cliente può accedere alla piattaforma per realizzare in totale autonomia i suoi video personalizzati e interattivi, scegliendo dalle librerie a disposizione scene, immagini, video e audio musicali già presenti in piattaforma, connettendo fonti di dati esterne e fonti interne per dare vita ad un nuovo progetto video.

Le nuove funzionalità di Doxee Pvideo sono state implementate per promuovere verso operatori non specialistici, agenzie internet e di comunicazione, aziende SMB, presenti in Italia e all’estero la nuova generazione della comunicazione multicanale individuale, che combina lo storytelling del video, il valore dei dati dei clienti e l’interattività, per ottenere alti tassi di conversione e relazioni digitali di valore per il cliente e i suoi utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI