• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2022
di Caterina Varpi

Distretti Ecologici sceglie OMD per la pianificazione online e offline

Il brand, leader nel settore della bioedilizia, è al suo esordio in pubblicità

distretti-ecologici-2.jpg

Distretti Ecologici ha scelto, per via diretta, OMD come partner strategico per la comunicazione, con un coinvolgimento diretto nella pianificazione online e offline.

Sostenibilità, innovazione e valorizzazione del territorio: sono questi i valori che contraddistinguono la rete di imprese e società per azioni che realizza e promuove progetti di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico sul territorio nazionale. 

In ottica consulenziale, la media agency di Omnicom Media Group ha elaborato una strategia multi-channel in una logica full-funnel a target diversificati per valorizzare i valori di marca e garantire quindi un alto tasso di conversion per il business, spiega la nota. La strategia end-to-end orchestrata per Distretti Ecologici, tra le prime imprese italiane del settore a investire nella pubblicità e al suo esordio nel mondo della comunicazione, è partita dunque da una campagna sulla stampa cartacea e digitale il 5 giugno, Giornata Mondiale della Terra, e proseguirà nei prossimi mesi su altri canali offline e digital.

Dino Passeri, General Manager dell’azienda bioedile, ha commentato così la nuova partnership: “Noi di Distretti Ecologici crediamo che, in questo particolare momento storico, ci sia bisogno di presentarsi al mercato e quindi abbiamo scelto di ‘sposarci’ con OMD Italy per poter veicolare i nostri messaggi e tutti i progetti di cui ci facciamo e ci faremo promotori. Distretti Ecologici è orgogliosa di potersi definire come ‘l’azienda della transizione’; per questo motivo, oggi più che mai, c’è bisogno di raccontare e raccontarsi, il tutto sotto l’ottica dell’efficientamento energetico e della conversione green del nostro paese, prima che del nostro pianeta”.

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha aggiunto: “Per una media agency come OMD la collaborazione con Distretti Ecologici rappresenta la possibilità concreta di contribuire allo sviluppo di progetti e soluzioni per guidare privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, fattori chiave per la tutela del nostro pianeta. Siamo orgogliosi di essere parte attiva in uno scenario globale definito dagli ambiziosi obiettivi di COP26 e dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI