• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2023
di Cristina Oliva

Disix ha scelto Digital Dust per la gestione dei social network

disix.jpg

Disix ha scelto Digital Dust per inaugurare un nuovo codice di racconto sui social network. L’agenzia internazionale indipendente supporterà l'azienda attiva nel settore degli zaini, dallo stile innovativo e tecnologico, per una social media strategy d’impatto, supportata da un’attività di influencer marketing e content production, per popolare di contenuti creativi sia i social di proprietà del brand che l’e-commerce nato nel gennaio 2022.

Digital Dust realizzerà per Disix un piano editoriale ricco di elementi visual fondati su due pilastri valoriali: da un lato, il racconto di prodotto con uno sguardo pratico attraverso gli scatti in studio e in location, indoor e outdoor e un mix and match di elaborazioni grafiche eye-catching ma semplici nella loro unicità; dall’altro, la narrazione emozionale di tutti gli asset del brand attraverso shooting in house che daranno un tocco più amatoriale e vicino alle persone.

Parallelamente agli scatti indossati in studio e outdoor, gli still-life di prodotto contestualizzati racconteranno le collezioni e supporteranno il calendario commerciale.


Leggi anche: DIGITAL DUST: FATTURATO A +30% NEL 2022 E ORA FOCUS ANCHE SUGLI NFT CON UNA NUOVA PARTNERSHIP


L’anima di Disix sarà poi interpretata dai talent: essi stessi produrranno in occasione di momenti topici precisi, una serie di contenuti creativi che rappresenteranno al meglio il concept della campagna, come una sorta di specchio di alcuni spaccati della vita di tutti i giorni. Forte della sua expertise nelle digital PR, Digital Dust coinvolgerà dunque una serie di talent in linea con il mood e i valori del brand, di cui alcuni attivati paid e altri in free seeding, per rafforzare la relazione del brand e la sua community e darne visibilità. Personas cool, smart e autentiche animate dallo spirito di vivere ogni momento “secondo i loro occhi” saranno artefici di key messages visuali.

La strategia sviluppata è il primo passo per abbracciare una creatività social semplice, "Back to Basics", dalla duplice anima: una più pratica e motivational, di branding, con l’invito a non guardarsi mai indietro; l’altra più energica e human che farà approcciare alla vita con gli occhi “ultra-normali” dei creators.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI