• Programmatic
  • Engage conference

22/04/2020

Digital De Agostini lancia la sua agenzia creativa

La guida di De Agostini Creative è affidata a Marco Pelliccioli in qualità di Chief Creative Officer

Marco Pelliccioli

Marco Pelliccioli

Digital De Agostini presenta al mercato De Agostini Creative, il nuovo hub creativo del gruppo. De Agostini Creative nasce dall’esperienza maturata nel mercato della comunicazione negli ultimi 10 anni all’interno della business unit Digital De Agostini dedicata alle attività di broadcasting. La società ha infatti svolto per i propri clienti  attività quali campagne di brand, pro-social, sales, out of home, on the ground, progetti di motion e graphic design. Ora Digital De Agostini ha deciso di mettere questa esperienza a disposizione di clienti terzi. La guida del nuovo hub creativo è affidata a Marco Pelliccioli in qualità di Chief Creative Officer De Agostini Creative. Il manager continuerà a operare anche sulle attività di Digital De Agostini con diretto riporto a Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore. De Agostini Creative propone alle aziende attività di comunicazione multi-piattaforma (tv, digital, social, outdoor, on the ground, marketing, sales) pensate per creare una connessione tra brand, target e partner commerciali. Tra i servizi offerti promotion (copywriting, scripting, editing, video production, music & sound design), art direction (pacchetti grafici per produzioni originali e programmi di acquisizione, animazione, storyboarding) web e social design e branding (positioning, identity, guidelines, voice & tone, integrated media strategy). A oggi, fa sapere De Agostini Digital, sono già state acquisite commesse da ViacomCBS e Kimera Produzioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI