• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2024
di Cristina Oliva

DBDG sceglie DeepBlue Works per il rebranding e la comunicazione

Alessandro De Besi, Presidente di DBDG, Marco Ruggeri, Ceo di DeepBlue Works, e Andrea Di Giacomo, Ceo di DBDG

Alessandro De Besi, Presidente di DBDG, Marco Ruggeri, Ceo di DeepBlue Works, e Andrea Di Giacomo, Ceo di DBDG

DBDG broker assicurativo, attivo nel settore della consulenza e intermediazione assicurativa, annuncia un importante passo avanti nella sua evoluzione. L'azienda, forte di oltre 60 anni di esperienza, si appresta a lanciare un processo di rebranding mirato a rinnovare il proprio posizionamento e la propria immagine, con l'obiettivo di rafforzare la presenza sia sul mercato nazionale che internazionale. Per questa iniziativa, l'azienda si è affidata a DeepBlue Works.

La decisione di intraprendere questa trasformazione nasce dalla volontà di DBDG di adeguarsi alle mutevoli dinamiche del settore assicurativo, mercato in continua evoluzione, e di rispondere in modo ancora più efficace e competitivo alle esigenze dei propri clienti, in vista di future acquisizioni e continuando l’espansione sui mercati internazionali.

Questo nuovo capitolo nella storia di DBDG mira a conservare i valori storici dell'azienda, come affidabilità e presenza, abbracciando l’innovazione e l'uso avanzato della tecnologia per migliorare i servizi offerti.

Il percorso di rebranding e la nuova strategia di comunicazione, realizzati dall'agenzia di comunicazione e marketing fondata da Marco Ruggeri, saranno caratterizzati dal lancio di un nuovo logo e di una rinnovata identità visiva, concepiti per riflettere la missione e la visione di DBDG. Questa nuova immagine sarà accompagnata da una campagna di comunicazione digitale strutturata, finalizzata a migliorare la visibilità dell'azienda nel comparto B2B e a rafforzare il legame con i clienti attuali e potenziali.

“La nostra azienda è nata da valori e legami umani che hanno saputo esprimere una visione più grande e, oggi più che mai, in un contesto dove è importante evolversi e andare avanti, noi lo stiamo facendo conservando l’attitudine e mantenendo salde le nostre radici. Questo processo di rebranding rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a fornire servizi assicurativi all’avanguardia”, ha commentato Alessandro De Besi Presidente di DBDG.

"Siamo entusiasti di questa nuova fase nella storia di DBDG e siamo certi che il nostro rinnovato brand ci permetterà di continuare a crescere e a servire al meglio i nostri clienti”, ha aggiunto Andrea di Giacomo CEO di DBDG.

"Siamo onorati di essere stati scelti da DBDG per accompagnare questa eccellenza in una importante fase di crescita e trasformazione dove potremo mettere a frutto le diverse competenze che ci caratterizzano, dal marketing al branding, dal digital agli eventi. Questo incarico è una conferma della validità e dell'attualità del nostro modello di offerta,” ha aggiunto Marco Ruggeri CEO Deepblue Works.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI