Consorzio Tutela Speck Alto Adige sceglie Grey per la creatività della nuova campagna pubblicitaria
La pubblicità sarà pianificata direttamente dal Consorzio su TV, digital e radio a partire dal secondo semestre del 2024
Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige ha assegnato, dopo una gara, a Grey, agenzia di WPP guidata da Marta Di Girolamo, lo sviluppo creativo della nuova campagna di comunicazione, componente fondamentale della strategia 2024-26 il cui obiettivo è riposizionare la specialità regionale allargandone la base dei consumatori.
Martin Knoll, Direttore Consorzio Tutela Speck Alto Adige, spiega l'obiettivo del progetto: “Con questa nuova campagna d’immagine inizieremo un percorso di valorizzazione di un prodotto unico, lo Speck Alto Adige IGP, con l’obiettivo di farlo conoscere e apprezzare ad un pubblico più allargato. Siamo contenti di aver affidato a Grey la realizzazione di tutta la creatività della nostra campagna d’immagine”.
Lo Speck Alto Adige IGP si presenterà nella campagna ideata dall'agenzia di cui Francesco Bozza è Chief Creative Officer come un prosciutto moderno e versatile, un secondo piatto a tutti gli effetti: leggero ed equilibrato, con poco sale, pochi grassi, leggermente affumicato. Un abbinamento perfetto per formaggi, verdure, cereali. La pubblicità sarà pianificata direttamente dal Consorzio su TV, digital e radio a partire dal secondo semestre del 2024.
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“È un progetto che ci ha appassionati fin dall’inizio per la sfida che ci ha posto”, commenta Marta Di Girolamo, Ceo di Grey. “Siamo entusiasti di poter accompagnare il Consorzio in questo importante momento di transizione e di firmare un progetto di comunicazione che racconterà lo Speck Alto Adige IGP con un taglio innovativo, superando il suo tradizionale vissuto come ricordo delle vacanze in montagna e posizionandolo come un prodotto dal sapore caratteristico adatto al consumo quotidiano”.